Cosa devo fare quando giro la mia moto d'acqua?

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 9 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Cosa devo fare quando giro la mia moto d'acqua? - Salute
Cosa devo fare quando giro la mia moto d'acqua? - Salute

Contenuto

Jet ski, sea-doo o altre moto d'acqua sono un ottimo modo per godersi una giornata di sole. La maggior parte dei modelli è molto facile da guidare, ma gli incidenti accadono. È importante sapere cosa fare se la tua moto d'acqua gira per non danneggiare permanentemente l'attrezzatura.

Ridurre al minimo l'assunzione di acqua

Assicurarsi che il motore sia spento prima di tentare di spegnere la moto d'acqua. Ciò ridurrà al minimo le possibilità che l'acqua venga aspirata al suo interno dalla presa d'aria, il che può causare gravi danni all'apparecchiatura.

La maggior parte dei modelli ha un adesivo sul retro che indica la direzione in cui la moto d'acqua deve essere stappata. Se non c'è adesivo, per ridurre al minimo l'ingresso di acqua, deve essere capovolto in modo che lo scarico colpisca per ultimo l'acqua. Molti modelli richiedono che la moto d'acqua venga ruotata in senso antiorario.


Sblocca la moto d'acqua

Quando il motore è spento e conosci la direzione in cui capovolgere la moto d'acqua, tienila saldamente, posiziona il piede sul paraurti e usa il peso del corpo per riportarla in posizione verticale.

Risalendo

Quando la moto d'acqua è in posizione verticale, risalire con cautela sopra di essa per assicurarsi che non giri di nuovo. Il modo più semplice per salire è da dietro, posizionando i palmi di entrambe le mani sulla piattaforma. Uscire dall'acqua e inginocchiarsi dietro la barca, facendo attenzione a non inclinarla eccessivamente in nessuna direzione. Tenere il sedile e portarsi in posizione seduta.

Riavviare il motore

Per assicurarsi che non ci sia acqua all'interno del motore, che può arrugginire le parti meccaniche, riavviare il motore il prima possibile dopo essere tornati sulla moto d'acqua. Riavvia il motore e continua a funzionare normalmente.