Contenuto
Windows può rimanere bloccato in case nuove o vecchie e può, nella maggior parte dei casi, essere riparato senza l'aiuto di un professionista. Per trovare la fonte del problema, esaminare attentamente la finestra per riconoscere una delle cause più comuni: vernice, serrature e mancanza di lubrificazione. Per motivi di sicurezza, indossare una maglietta a maniche lunghe e guanti quando si lavora con il vetro per evitare possibili incidenti.
indicazioni
Le finestre bloccate sono comuni nelle case nuove e vecchie (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)-
Assicurati che la finestra sia sbloccata.
-
Controlla la recinzione all'interno e all'esterno della finestra. Se la finestra è coperta di vernice, utilizzare una spatola per vetri per rompere la vernice e allentare la finestra.
-
Esaminare le guide della finestra, specialmente nel punto in cui è intrappolato, per blocchi come vernice, pietre o altri oggetti.
-
Inserisci la punta dritta di un piede di porco sotto la finestra il più lontano possibile. Forza delicatamente la finestra. Se non avanza da un punto, provane un altro.
-
Applicare un po 'di spray lubrificante sui lati della finestra per aprirlo più facilmente e aiutare a prevenire l'incollaggio futuro.
suggerimenti
- Consultare un professionista se la finestra non può ancora essere sollevata.
Cosa ti serve
- Spatola del vetraio (opzionale)
- Piede di capra (facoltativo)
- Spray lubrificante
- guanti