Contenuto
- Mescola Pedialyte nella ciotola dell'acqua del gatto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Amministrazione diretta di Pedialyte
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
La disidratazione nei gatti è solitamente causata da malattie o colpi di calore e può compromettere seriamente la salute dell'animale. I segni di disidratazione includono la pelle che non ritorna se leggermente compressa, le gengive secche e la saliva densa. Poiché Pedialyte promuove la ritenzione idrica ed elettrolitica, è spesso prescritto dai veterinari per trattare la disidratazione. Tuttavia, somministrare questo farmaco al tuo gatto può essere un compito difficile poiché è improbabile che il tuo amico peloso sia un fan del suo sapore. Fortunatamente, ci sono alcuni semplici modi per rendere il processo molto meno stressante per te e il tuo gatto.
Mescola Pedialyte nella ciotola dell'acqua del gatto
Passo 1
Usa Pedialyte insapore per il tuo gatto mettendo una miscela di parti uguali di acqua e medicina nella tua ciotola. Questo è il modo più semplice per somministrare il dosaggio, a condizione che il tuo gatto lo beva.
Passo 2
Porta il tuo gatto nella ciotola e vedi se berrà. Aspetta qualche minuto, ma cerca di capire che un gatto disidratato di solito sarà ansioso di acqua. Se è molto disidratato e non beve immediatamente, somministrare direttamente Pedialyte. Se non è un'emergenza, puoi lasciare la ciotola e ricontrollare qualche ora dopo per vedere se ha ingerito parte della miscela. Tuttavia, non aspettare troppo a lungo prima di provare un altro metodo alternativo.
Passaggio 3
Tieni presente che ci sono diversi fattori che possono rendere inefficace l'amministrazione di Pedialyte in questo modo. Se il gatto è molto disidratato, potrebbe essere necessaria una dose più concentrata. Inoltre, i gatti molto malati a volte non sono in grado di ingerire liquidi. Ci sono anche casi in cui i gatti viziati possono rifiutarsi di ingerire la miscela, poiché rilevano il farmaco. Se l'animale non è in grado o non vuole consumare il medicinale diluito, somministrare direttamente una dose.
Amministrazione diretta di Pedialyte
Passo 1
Prelevare la quantità corretta di Pedialyte utilizzando la siringa. Il dosaggio sarà normalmente da 2 a 4 ml per chilo di gatto, a seconda della gravità della disidratazione. Consultare il veterinario per la corretta quantità e frequenza di somministrazione del farmaco.
Passo 2
Afferra la pelle sul retro del collo del gatto, comprimendolo leggermente. Questa posizione è come un pulsante di "pausa" sui gatti e tenerlo premuto impedirà che si muova molto. Se possibile, chiedi a qualcun altro di farlo per te, in modo che le tue mani siano libere per amministrare Pedialyte.
Passaggio 3
Apri la bocca del gatto e posiziona la punta della siringa all'interno della guancia. Spinga rapidamente lo stantuffo e rimuova la siringa. Continua a premere il collo del gatto per qualche secondo in più per assicurarti che non sputi la medicina.