Contenuto
Se stai pianificando un nuovo guardaroba o hai bisogno di decidere quali tessuti staranno meglio insieme nei tuoi progetti di interni, crea un pannello campione. Poiché questi campioni possono essere tessuti che vorresti acquistare in seguito, dovresti cercare di trovare un libro di campioni di tessuto disponibili. Puoi anche utilizzare questa tecnica per decidere quali colori e trame vuoi includere e combinare il meglio che puoi quando acquisti i tessuti.
indicazioni
Crea un pannello di campioni di tessuto da utilizzare come riferimento nei tuoi progetti (Photos.com/Photos.com/Getty Images)-
Misura e taglia un pezzo di cartone ondulato largo almeno 30 cm e largo non più di 45 cm con un metro a nastro e uno stilo.
-
Dipingi un lato del cartone con uno spesso strato di vernice acrilica bianca. Ciò consente di visualizzare i diversi colori su uno sfondo bianco semplice anziché uno sfondo marrone. Il colore di sfondo influenzerà il modo in cui vedi i colori del tessuto. Attendere almeno tre ore prima che la vernice si asciughi.
-
Taglia i campioni di tessuto che vuoi fare riferimento sul pannello con un paio di cesoie per ridurre l'usura sui bordi del tessuto. Realizza i campioni più larghi di 2,5 cm. Includere pezzi di frangia o nastro che è possibile utilizzare.
-
Disporre i campioni sulla dashboard e raggruppare i tessuti che sarebbero più simili per vedere esattamente come andranno a stare insieme. Se hai più campioni che sono diverse opzioni, prova a metterli insieme.
-
Fissare i campioni sul pannello con puntine da disegno quando si è soddisfatti della combinazione di colori, motivi e trame del tessuto.
suggerimenti
- Se c'è un tipo di tessuto, colore o motivo che stai usando di più nei tuoi disegni, rendi questo campione un po 'più grande degli altri. Utilizzare le stesse dimensioni e quantità con campioni più piccoli.
- Scatta foto dei tipi di tessuto che desideri utilizzare e stampali. Non sarai in grado di percepire la trama del tessuto, ma puoi farlo se non riesci a tagliare il tessuto per fare un campione.
Cosa ti serve
- Cartone ondulato
- nastro di misurazione
- stiletto
- Vernice acrilica bianca
- spazzola
- tessuti
- forbici
- puntine da disegno