Contenuto
- Vacuum Hoses
- Albero del gas
- Sigillare il corpo farfallato
- Distanziatori e adattatori
- Tappi per vuoto
- Corsa lenta e viti di miscelazione
Il carburatore funziona come un miscelatore di aria e carburante, che invia nel collettore di aspirazione per la combustione nei cilindri. La quantità di aria che passa attraverso la gola del carburatore deve essere misurata accuratamente e quindi consegnata. A volte l'aria può passare attraverso una guarnizione rotta, un tubo o una guarnizione e creare una perdita di vuoto. Il proprietario del veicolo può rilevare e riparare le perdite di vuoto nel carburatore se sa come rilevarlo correttamente.
Il carburatore potrebbe fuoriuscire da numerose fonti (motore con immagine di raffreddamento ad aria di terex da Fotolia.com)
Vacuum Hoses
Diversi tubi flessibili per vuoto, o piccoli condotti, possono essere attaccati al carburatore, solitamente alla sua base o nei flaconi delle farfalle. Una fonte di vuoto o un tubo flessibile di perdita possono essere nella valvola di posizionamento del diaframma, che ha un condotto di gomma collegato ad esso. La posizione della valvola assomiglia a una piccola scatola di plastica ed è vicina al corpo farfallato. La punta della valvola, o il ciuccio, potrebbe cadere e causare perdite nel carburatore. Usa delicatamente un piccolo martello per adattarlo. Ciò che può anche accadere è che il tubo di aspirazione potrebbe rompersi o rompersi, richiedendo la sostituzione. Tutti i tubi del vuoto devono essere dotati di raccordi positivi collegati alla ventilazione del basamento della valvola positiva (PCV), sistema di circolazione dei gas di scarico (EGR) o qualsiasi altra porta del sensore del vuoto. Tutti i condotti e i tubi flessibili devono essere flessibili e non devono essere asciugati.
Albero del gas
L'albero di accelerazione mantiene la piccola piastra circolare nel carburatore che consente al carburante di entrare nel collettore di aspirazione. Usando costantemente l'albero, il tubo interno potrebbe usurarsi e causare disallineamenti sulla piastra. Ciò devierà l'aria in eccesso, generando una perdita di vuoto. Il processo di riparazione consiste nella sostituzione del manicotto interno e dell'acceleratore.
Sigillare il corpo farfallato
La guarnizione del corpo farfallato, detta anche guarnizione di base del carburatore, è la fonte più comune di perdita di vuoto, quindi deve essere adeguatamente sigillata. A volte questa giunzione si deteriora a causa del calore e del tempo, oppure le viti alla base del corpo farfallato si allentano. La riparazione comporta il serraggio dei bulloni o la sostituzione della guarnizione.
Distanziatori e adattatori
I distanziatori del carburatore si trovano tra la bottiglia del gas e il collettore di aspirazione, progettati per sollevare il carburatore. Gli adattatori svolgono la stessa funzione, ma entrambi i dispositivi bloccano anche il calore tra il collettore e il carburatore in modo che il carburante non bolle nella vaschetta del carburatore. Si possono usare distanziatori e guarnizioni su misura, aprendo una perdita di vuoto. Dovrebbero essere sostituiti se sono in cattive condizioni. Tieni presente che qualsiasi adattatore del corpo farfallato avrà due lati, quindi entrambi devono essere controllati.
Tappi per vuoto
Il carburatore deve essere esaminato per i piccoli tappi di gomma che coprono le porte del vuoto. Queste porte sono accessori extra limitati, perché alcuni componenti sono stati rimossi o il carburatore è stato acquistato come edizione di rivendita. Tutti i connettori devono essere collegati. I cappucci di gomma dovrebbero essere sostituiti se sono sciolti o incrinati.
Corsa lenta e viti di miscelazione
I bulloni del minimo e di miscelazione, generalmente posizionati vicino alla base del carburatore, presentano fili, sedi e piccoli anelli di tenuta. Una vite allentata o fili danneggiati possono causare piccole perdite di vuoto. La riparazione è di sostituire queste viti di regolazione e i loro anelli di tenuta, nonché la pulizia dei sedili.