Come fare una Rap Melody con chitarra e pianoforte

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
How To Make Emotional Guitar/Piano Beats
Video: How To Make Emotional Guitar/Piano Beats

Contenuto

Nel mondo della musica contemporanea, produttori e compositori hanno incorporato strumenti popolari nelle opere, coprendo vari temi e generi. L'eclettico cross-impollinazione di suoni e tecniche sta creando un mercato globale per musicisti e artisti creativi.Usando una chitarra e un piano, i produttori hip-hop possono delineare accordi, ritmi, melodie e armonie che saranno utilizzati nella registrazione finale della loro canzone. Seguendo semplici passaggi, puoi iniziare a gettare le basi per la musica rap.


indicazioni

La musica rap utilizza molti fondamenti della teoria musicale, come il ritmo e l'armonia (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)
  1. Usa il piano per determinare quale progressione di accordi vorresti usare nella tua produzione rap. Immagina che gli accordi che stai suonando siano la linea del contrabbasso della canzone finale. Sperimenta con il piano alla sua frequenza più bassa per simulare i profondi suoni rap e le linee dei bassi hip-hop. Questo fondamento dell'armonia sarà una componente essenziale della sua produzione finale.

  2. Crea una melodia sia per il verso che per il coro della tua produzione, usando la chitarra. Immagina che la chitarra sia un riflesso della tua voce. Canta insieme alle frequenze che stai suonando con la chitarra e prendi nota di note o registrazioni specifiche che sono difficili da raggiungere. Evita queste note mentre costruisci la tua melodia. Prova diversi beat per trovare una combinazione avvincente per il ritmo che hai creato per accompagnare la melodia. Trova qualcuno che suoni la tua nuova linea di contrabbasso mentre suoni e canta la tua composizione melodica, controllando che i due elementi della canzone corrispondano alla tua visione artistica.


  3. Registra la melodia della chitarra o l'armonia del piano se desideri campionare il materiale all'interno della canzone. Poiché il processo di campionamento - o incorporando materiale musicale preesistente in musica rap - è diventato una lunga discussione sulla questione della paternità, usa le tue registrazioni quando è possibile. Assicurati che qualsiasi materiale registrato da te corrisponda al tempo o alla velocità della nuova canzone.

  4. Componi tutto il materiale melodico aggiuntivo con la chitarra, come appelli, cori ritmici o armonizzazioni melodiche. Come menzionato nel passaggio precedente, puoi usare questi elementi per chitarra a scopo di campionamento. Se vuoi utilizzare uno strumento diverso per rappresentare questo materiale, sperimenta con la tua attrezzatura audio digitale per trovare quello che corrisponde alla tua estetica. Poiché la musica rap generalmente non incorpora questi due strumenti acustici, esplora suoni di tastiera sintetizzati o workstation audio digitali come Logic, Reason o Pro Tools.


suggerimenti

  • Ascolta le tue tracce rap preferite e determina quali elementi delle melodie della canzone ti attraggono. Questo tipo di ricerca ti consentirà di sperimentare con successo tecniche di scrittura musicale ed espandere la tua "tavolozza" artistica.

avvertimento

  • A causa della loro natura acustica, la chitarra e il pianoforte hanno una capacità massima di uscita del volume. Assicurati che la musica che stai producendo non contenga linee strumentali o strati vocali eccessivi, in modo da non sovraccaricare la melodia che hai scritto per la chitarra o il pianoforte.