Come impedire che il segnale Internet venga rubato da un ripetitore

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 8 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Aprile 2024
Anonim
Come portare Internet in tutte le stanze senza cavi | Kit Powerline
Video: Come portare Internet in tutte le stanze senza cavi | Kit Powerline

Contenuto

Un ripetitore wireless amplifica e trasmette un segnale Wi-Fi inviato da un trasmettitore wireless (chiamato anche router). Per evitare che un ripetitore trasmetta il segnale ad altri che possono utilizzarlo senza il tuo permesso, utilizzare una password per proteggere il trasmettitore. La procedura è simile, con lievi differenze, a tutti i trasmettitori wireless e impedirà a chiunque di utilizzare il ripetitore senza la password di accesso.


indicazioni

Un router wireless trasmette il segnale Internet senza la necessità di cavi (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)
  1. Avviare il browser Internet selezionandolo dal menu "Start"> "Tutte le applicazioni".

  2. Individuare l'indirizzo Web del router wireless in "Avvio rapido" (Guida di avvio rapido) o nel manuale di istruzioni fornito con il router o nella pagina del router sul sito Web della società. Digita l'indirizzo web. Solitamente, consisterà in una serie di numeri separati da punti, sebbene in alcuni casi possa essere usato un nome.

  3. Inserire l'indirizzo sul router wireless nel campo "Indirizzo" nella parte superiore del browser. Premere "Invio" per andare alla schermata del menu del router.


  4. Inserisci il nome utente e la password predefiniti forniti nella documentazione del router in "Nome utente" e "Password". Premi il pulsante "OK" o "Continua" per andare a nuovo schermo.

  5. Fare clic sul pulsante "Impostazione wireless" o sul pulsante del nome simile situato nella colonna sinistra della nuova schermata. Scorri verso il basso la nuova schermata fino a raggiungere la sezione "Password".

  6. Inserisci una password nota solo a te nel campo di testo "Password". Riscrivi la password nel campo di testo direttamente sotto quello che hai appena usato.

  7. Fai clic sul pulsante "Salva" o "Salva impostazioni", che di solito si trova nella parte inferiore della pagina, anche se in alcuni casi potrebbe essere in alto. Se viene visualizzato un testo nella parte superiore o inferiore della pagina che indica che il router deve essere riavviato, premere il pulsante "Ripristina ora" sotto il testo per riavviare il router.


  8. Esci dal browser non appena viene visualizzata nuovamente la schermata del menu del router. Ora il segnale wireless dal router sarà protetto da essere prelevato e utilizzato dal ripetitore.

avvertimento

  • Non utilizzare password semplici, come il nome del tuo cane, il tuo compleanno o altre parole che possono essere indovinate da qualcuno che conosci.

Cosa ti serve

  • Router wireless
  • Guida di avvio rapido o manuale di istruzioni
  • carta
  • matita