Cosa aspettarsi da un intervento chirurgico per fissare Toe in Hammer

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
2-й день "Татуаж губ - Практика"
Video: 2-й день "Татуаж губ - Практика"

Contenuto

Il termine "punta del martello" si riferisce a un dito che è curvato nella sua articolazione centrale a causa di problemi nel tendine o nell'osso. Questa condizione può causare dolore, gonfiore e in genere deve essere trattata con un intervento chirurgico.


Indossare scarpe da ginnastica può causare dolore per i pazienti con la punta del martello (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Jesse Millan)

Tipi di chirurgia

Le procedure chirurgiche che correggono la condizione comportano una piccola incisione per raddrizzare il tendine o un'incisione più grande che viene utilizzata per rimuovere le ossa interessate. Di solito la procedura viene eseguita solo con anestesia locale, ma in alcuni casi può essere necessaria l'anestesia generale.

Tipi di effetti

Il dolore e il gonfiore sono comuni dopo l'intervento chirurgico, a causa dell'incisione e dell'invasione causate dalla procedura. Il medico può prescrivere farmaci antidolorifici per ridurre il disagio.

Periodo di tempo

Nella maggior parte dei casi puoi andare a casa subito dopo l'intervento, ma dal momento che avrai difficoltà a camminare, probabilmente dovrai usare le stampelle. Molti pazienti riescono persino a indossare una scarpa comoda e confortevole sul piede in cui la procedura è stata eseguita dall'ottava settimana dopo l'intervento chirurgico, e tornare al lavoro e guidare dopo quattro-otto settimane.


rischi

Gonfiore permanente e dolore a lungo termine sono rischi associati alla chirurgia di correzione del dito a martello. C'è anche la possibilità di irrigidire o perdere la rigidità delle dita, il disagio nel sostenere il piede sul pavimento e persino il ritorno della condizione in un momento futuro.

considerazioni

Una volta che il piede è guarito, è importante fare attenzione al tipo di calzature che userete per evitare che la condizione ritorni. Le scarpe lunghe con lacci o alzate sono le migliori. Evita le scarpe di plastica o di vinile che causano la traspirazione del piede, il che contribuisce alla comparsa della punta del martello.