Contenuto
I vasi di cemento sono un elemento fondamentale in molti cortili e giardini. Oltre alla capacità di mantenere un gran numero di piante, si comportano bene anche contro la pioggia e il vento. Se capita di cadere o rompersi con l'espansione del terreno, non preoccuparti. È abbastanza semplice riparare il tuo vaso di cemento rotto, in modo da non doverne acquistare uno nuovo.
Passo 1
Spazzola il cemento sciolto all'interno di ogni fessura. Puoi riparare il vaso solo incollandolo di nuovo, quindi è necessario avere una superficie pulita, che non si disgreghi.
Passo 2
Inumidisci un panno e passalo su tutte le aree della pentola. Questo rimuove il cemento sciolto che hai spazzolato nel primo passaggio, oltre a pulire lo sporco rimanente nell'unità.
Passaggio 3
Stendere uno spesso strato o un pezzo di malta all'interno delle fessure. Vuoi riempire le aree fessurate e lasciare asciugare la malta in modo che diventi di nuovo un intero vaso di cemento. Se la pentola si è divisa in pezzi di grandi dimensioni, puoi usare molto malta come colla per tenere l'unità.
Passaggio 4
Avvolgere il vaso con strisce di panno umido il più strettamente possibile. Le strisce uniranno insieme la pentola e consentiranno alla malta di asciugarsi esattamente e saldamente secondo necessità. Dovrebbero essere necessarie circa 24 ore affinché la malta si asciughi completamente.
Passaggio 5
Rimuovere le strisce di stoffa e sigillare il vaso. La guarnizione impedisce all'acqua e all'umidità di entrare nel calcestruzzo.
Attendi circa una settimana che il sigillante si asciughi prima di riempire e riutilizzare il vaso rinnovato.