Contenuto
I buoni teloni sono un must in inverno. Fanno di tutto, dal mantenere il legno asciutto per aiutare a decorare la vacanza. A volte, è possibile ottenere un buon prezzo su teloni più piccoli, che possono essere uniti in una dimensione personalizzata. Per fare questo, puoi usare un buon nastro di tela, colla di tela (che funziona solo su teloni in vinile, non i più comuni in polietilene), oppure puoi usare una pistola per saldatura o una saldatrice per plastica per "attaccare" due teloni che fondono la plastica di cui sono fatti.
Teloni in vinile
Passo 1
Posiziona le tele come desideri incollarle e allinea gli orli in modo che si abbinino tra loro. Potrebbe essere necessario fissare i teloni al pavimento usando del nastro o altro nastro.
Passo 2
Applicare la colla per plastica con una formula speciale per unire i due teloni come indicato sulla confezione. Stabilisci una linea di colla di lunghezze abbastanza corte da poterle gestire facilmente, mantenendo la tela dritta e uniforme. Non esporre la colla all'aria abbastanza a lungo perché inizi ad asciugarsi.
Passaggio 3
Lisciare la cucitura e assicurarsi che non vi siano spazi dove l'impermeabilità dei teloni potrebbe essere compromessa. Se ci sono dei guasti, torna indietro e metti più colla in quelle aree.
Teloni in polietilene
Passo 1
Posiziona un telo su una superficie di lavoro ampia e piana. Posizionare l'altra tela come desiderato, ma ripiegata su se stessa nella zona in cui verrà realizzata la giuntura.
Passo 2
Lavorando con pezzi di giunzione maneggevoli (circa 15 cm, più o meno), utilizzare la saldatura e dirigerla sul filo di saldatura di plastica, lasciando una piccola goccia di plastica vicino alla piega nella tela tesa.
Passaggio 3
Estendi il secondo telo in modo che si sovrapponga rapidamente al primo mentre la goccia è calda. Usando la mano guantata, premi insieme i due strati di tela. Ciò dovrebbe risultare in un giunto impermeabile.