Come rimuovere Voce in GoldWave - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come rimuovere Voce in GoldWave

GoldWave è un'applicazione audio shareware che consente di registrare e modificare i suoni. Con esso, è possibile rimuovere tutto o parte delle voci da un file. Questo è utile se vuoi una versione strumentale della canzone, da usare, ad esempio, in un karaoke. Il programma ti permette di silenziare determinate frequenze nell'audio, rendendo il risultato pratico la rimozione completa della voce. Il grado di successo che otterrai dipenderà dalla qualità del file e dalla gamma vocale della canzone.

indicazioni

Rimuovere la voce ti consente di creare nuove versioni di canzoni (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)
  1. Clicca su "File" e seleziona "Importa". Dal browser, seleziona il file audio da cui vuoi rimuovere la voce. Pertanto, il file si aprirà in un formato grafico di forma d'onda, con i picchi che rappresentano i vari livelli di volume. Più alto è il picco, maggiore è il volume.

  2. Seleziona la parte del brano da cui vuoi rimuovere la voce. Clicca sul grafico e trascina il cursore. Rilasciarlo quando raggiungi la fine della selezione desiderata. Per rimuovere la voce dall'intera canzone, non selezionare nulla. Questo configura GoldWare per rimuovere l'intero file.

  3. Fare clic su "Effetto", "Stereo" e selezionare l'opzione "Riduci voce". Questa azione aprirà una nuova finestra, contenente il menu Preset, che sono impostati per rimuovere le varie voci di frequenza. Puoi impostare i tuoi parametri di frequenza, ma prima prova a lavorare con i preset. Ad esempio, seleziona "Riduci le voci con più stereo" per rimuovere le voci miste in stereo. Poiché la maggior parte delle registrazioni ha la parte stereo, questa opzione è molto efficiente.

  4. Fai clic su "Anteprima" per ascoltare cosa sta facendo lo strumento "Riduci voce vocale", in tempo reale. Ciò è utile poiché non è necessario attendere che l'audio venga elaborato completamente per scoprire che l'effetto non ha funzionato come previsto.

  5. Seleziona manualmente la soglia di frequenza Se il processo automatico non ha rimosso completamente l'intera voce, utilizzare i quadranti orizzontali contrassegnati da "Da (Hz)" a "A (Hz)" per scegliere i parametri desiderati. Qualsiasi audio presente nell'intervallo selezionato verrà disattivato. Se non conosci le frequenze relative alla voce umana, fai clic su "Anteprima" e sperimenta con lo spostamento dei selettori. Quando le voci iniziano a scomparire dal file, interrompere la regolazione.

  6. Fai clic su "OK" quando hai rimosso la voce. Apparirà una barra di avanzamento per informarti che l'audio è in fase di elaborazione senza la voce. Quando scompare, il file è pronto per essere esportato come karaoke o musica di sottofondo.


Categorie Popolari

Top