Come fare un buco in un piatto cinese

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
38 MODI PAZZESCHI PER AGGIUSTARE QUALSIASI COSA
Video: 38 MODI PAZZESCHI PER AGGIUSTARE QUALSIASI COSA

Contenuto

Se ami gli stili tradizionali e vintage o semplicemente hai una collezione di porcellane cinesi bellissime ma irregolari, sapere come perforare la ceramica è la soluzione. I piatti in porcellana cinese possono diventare orologi o basi per applique, e ciotole e tazze possono diventare parte di un incantevole giardino di erbe o di piccole lanterne per candele votive. La differenza tra opere d'arte originali e pezzi rotti sta nel sapere come perforare la tua porcellana cinese.


indicazioni

Trasforma la porcellana cinese in nuovi oggetti (set immagine di porcellana di Goran Petak da Fotolia.com)
  1. Esamina la tua porcellana - dovrebbe essere priva di crepe, schegge e rotture, poiché queste cose possono causarne la rottura. Assicurati inoltre che la tua intenzione per il pezzo non copra il suo design principale. Ad esempio, un piatto con un motivo centrale diventerebbe una candela mediocre perché non sarà possibile vedere il disegno.

  2. Punta la punta di un pennarello indelebile nell'area in cui intendi trivellare. Rendi il tuo punto il più piccolo e accurato possibile. Non posizionare il punto accanto o approssimativamente dove si desidera eseguire il drill, accertarsi che sia esattamente al suo posto. Lasciare asciugare il marcatore per circa 5 minuti per evitare di macchiare.

  3. Metti un disco di sughero sotto il trapano da banco. Posiziona il piatto sulla parte superiore del disco. Il tappo attutirà la piastra e darà al trapano qualcosa da spingere mentre attraversa il piatto.


  4. Indossare gli occhiali e la maschera.

  5. Prendi il trapano diamantato sul piatto, attaccando un piccolo foro iniziale delle stesse dimensioni del segno che hai fatto. Versare dell'acqua nel piatto per raffreddare la punta e continuare.

  6. Punch lentamente e con mano ferma. Non forzare la maniglia verso il basso - la porcellana cinese è dura e fragile. Interrompere la perforazione ogni due minuti o più per aggiungere più acqua al piatto.

  7. Rimuovere la piastra perforata dal tappo. Spolverare con un panno morbido e asciugarlo delicatamente.

  8. Aspira l'intera area in cui hai eseguito la procedura per eliminare la polvere tagliente dalla ceramica.

suggerimenti

  • Puoi trovare pezzi di porcellana cinese vintage nei bazar, riunioni commerciali, negozi dell'usato e vendite di garage. Spesso è possibile trovare pezzi incantevoli solo per pochi dollari.
  • Se la tua porcellana si rompe, non disperare. Unisci i pezzi e trasformali in un mosaico colorato o copri i bordi con del nastro metallico (disponibile nei negozi di artigianato) e trasformali in gioielli.

avvertimento

  • Tenere lontani bambini e animali dall'area di lavoro. Anche i posti accuratamente puliti possono avere parti taglienti che possono causare gravi lesioni.

Cosa ti serve

  • Pennarello indelebile
  • Trapano
  • Disco in sughero (7,6 cm di spessore e 15,2 cm di larghezza)
  • Trapano diamantato
  • goggle
  • Maschera
  • Panni morbidi