Contenuto
Secondo il sito web della Mayo Clinic, gli ossiurier tendono a causare più infezioni di qualsiasi altro nematode worm. Capire i sintomi e il trattamento di ossiurea ti aiuterà a identificare più rapidamente le infezioni causate da questo parassita intestinale.
Sintomi comuni
Secondo la Mayo Clinic, i sintomi più comuni di ossiurea includono prurito anale o vaginale, nausea o dolore addominale, disturbi del sonno e eccessiva agitazione o irritabilità.
gravità
I sintomi di ossiurea di solito variano in intensità a seconda del numero di vermi adulti nel corpo dell'individuo. In effetti, se ci sono pochi ossigeni, i sintomi di solito non si manifestano.
Quando i sintomi si verificano
La maggior parte dei sintomi si verificano durante la notte, che è l'ora del giorno in cui aumenta il livello di attività delle donne ossituriche.
cause
I sintomi di ossitosi si verificano quando la femmina ossiuri raggiunge la fase riproduttiva del suo ciclo vitale e viaggia verso l'ano dell'ospite per deporre le uova.
trattamento
Il trattamento prevede generalmente due dosi di farmaci antielmintici, come l'albendazolo o il pirantel, somministrate entro due settimane allo scopo di estirpare i vermi in tutte le fasi dello sviluppo.