12 segni per sapere se il cibo è danneggiato

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
12 segni per sapere se il cibo è danneggiato - Articoli
12 segni per sapere se il cibo è danneggiato - Articoli

Contenuto

introduzione

Nessuno vuole iniziare la giornata con un caso di intossicazione alimentare. Gli alimenti marciscono in ritmi e in modi diversi. Se i chimici stanno ancora sviluppando test per rilevare i batteri che causano malattie a casa, l'unica cosa certa è attenersi al detto "nel caso in cui dovresti buttar via". Se un cibo è rovinato, l'ultima cosa che dovresti fare è assaggiarlo. Un singolo morso può portarti all'ospedale.


Jupiterimages / Comstock / Getty Images

pesce

Benjamin Franklin aveva un famoso detto: "Il pesce e gli ospiti puzzano dopo tre giorni". Quando il pesce è danneggiato, di solito ha un odore molto forte. Per i pesci che hanno già un odore forte da soli, cerca qualche scolorimento o colore opaco. Se è marrone, giallastro o mezzo grigio, anche se è solo ai bordi, è il momento di buttarlo via.

Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

uova

C'è un motivo per cui la gente dice "odore di uova marce" per riferirsi a cose puzzolenti. Questo può passare nascosto dietro le cortecce intatte. Se usi una uovo marcio in una ricetta, potresti avere una cellula di salmonella. Per conoscere un uovo, hai bisogno di una ciotola d'acqua e un po 'di tempo. Metti le uova senza romperle nella ciotola e guarda. I viziati galleggiano, e quelli buoni rimarranno sul fondo della ciotola.


Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images

bistecca

Un pezzo di carne è allettante, ma se viene conservato in modo improprio, può riempirsi di pericolosi microrganismi e trasmettere malattie. Dai un'occhiata ai colori. Il grigio è un segno che qualcosa non va. Inoltre, se l'odore della carne è orribile, buttalo via. Se non sei ancora sicuro, passa il dito su di esso. Qualsiasi consistenza viscosa è una ragione sufficiente per buttare via la carne.

Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images

carne di maiale

Dicono che i prodotti a base di carne di maiale sono più magri che mai e il tipo di carne più venduto al mondo. Per sapere se il maiale è fresco o meno, fai gli stessi test di olfatto, vista e tatto che hai fatto con la bistecca. Dovrebbe avere un debole odore di sangue, non il fungo, e dovrebbe essere rosa, non rosso scuro o incolore.


Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images

freddo

Che siano preconfezionati o tagliati sul posto, tutti i salumi possono rovinarli. Se sono chiusi, dovrebbero rimanere freschi per due settimane. Una volta aperto, ha una vita utile molto più breve perché è esposto all'aria. Usa i tuoi sensi, annusa per vedere se c'è qualcosa di strano che potrebbe non piacere al tuo stomaco.

Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images

pollo

Un pollo viziato è una bomba a orologeria nella tua cucina. Non dovresti tenere il pollo crudo in frigorifero per più di 48 ore, né dovresti aver mangiato pollo congelato per più di sei mesi. Il pollo marcio ha un odore acido che assomiglia all'ammoniaca. Essere scoloriti o con una consistenza viscosa sono anche segni che dovrebbe andare immediatamente nella spazzatura.

Zedcor interamente posseduto / PhotoObjects.net / Getty Images

patate

Questa verdura versatile dura più a lungo se conservata in un luogo fresco e buio, ma è necessario tenerla d'occhio. Quando una patata marcisce, contamina gli altri. Spremere la patata Deve essere costante per essere mangiata. Se è morbido, buttalo via. Se sente odore di umidità, è un segno che non dovrebbe essere usato.

Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images

lattuga

La lattuga ha circa una settimana in frigorifero. Cerca segni scuri o marroni. La lattuga fresca è di colore verde rossastro o viola, a seconda del tipo. Controlla anche se la borsa su cui si trova non è umida.

George Doyle / Stockbyte / Getty Images

Burro di arachidi

L'alto contenuto di grassi del burro di arachidi assicura che non si ottiene il fungo, ma come gli altri oli può marcire con il tempo. Guarda la data di scadenza e l'odore prima di consumare.

Jupiterimages / Comstock / Getty Images

yogurt

Lo yogurt è un prodotto caseario prodotto dalla fermentazione batterica del latte, quindi è un alimento che perisce facilmente. Il segno rivelatore del deterioramento è lo strano odore.

Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images

Crema di formaggio

A differenza dei formaggi stagionati, fatti con muffe come gorgonzola e roquefort, i formaggi cremosi dovrebbero essere consumati freschi. Buttalo via se diventa un po 'verde o se ha muffa. Controlla la data di scadenza. Una volta aperto, il formaggio cremoso dovrebbe essere consumato entro 10 giorni.

Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images

fragole

Questo delizioso frutto ha la reputazione di rovinarsi facilmente. Cerca eventuali cambi di colore e cerca patch di tipo imperfetto. Le fragole mature devono essere sode e avere un colore rosso uniforme.