Come scoprire dove perde il liquido di raffreddamento

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
L’acqua nel radiatore cala? Sei ancora in tempo... Fai questi controlli
Video: L’acqua nel radiatore cala? Sei ancora in tempo... Fai questi controlli

Contenuto

Vi sono molte possibilità di perdita del liquido di raffreddamento. Molto spesso, le perdite nel sistema di raffreddamento possono essere confermate da elementi sotto il veicolo. Le perdite possono anche essere viste sul pavimento del lato passeggero se un nucleo del riscaldatore provoca la perdita. La perdita di raffreddamento che non è evidente è solitamente dovuta a un problema con il radiatore, o il motore sta ingerendo il refrigerante nei cilindri a causa di una perdita nella guarnizione della testata.


indicazioni

Scopri dove perde il sistema di raffreddamento (Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Rimuovere il tappo del radiatore e controllare il livello del liquido di raffreddamento. Ispezionare il tappo del radiatore e il suo fluido per qualcosa con un aspetto torbido, che suggerisce che l'olio è entrato nel sistema di raffreddamento. Riempire il radiatore quanto necessario.

  2. Estrarre l'astina di livello e il tappo del filtro dell'olio e controllare se entrambi hanno un aspetto torbido. In caso di contaminazione in questo test e nella fase 1, la guarnizione della testata è stata compromessa e deve essere sostituita.

  3. Installare l'indicatore di compressione del sistema di raffreddamento e pomparlo per un massimo di 8 kg di pressione. Cerca perdite nel telaio dell'auto. Ispezionare la pompa dell'acqua, i tappi di congelamento, i tubi flessibili, il collettore di aspirazione, il radiatore e il riscaldatore centrale. Se viene rilevata la perdita, ripararla e riprovare. Se la perdita non viene trovata, quindi procedere al passaggio 4.


  4. Rimuovere le candele e cercare la prova della contaminazione dell'acqua. Questo appare come umidità nella candela o una candela completamente pulita a causa dell'azione dell'acqua calda. Chiedi a qualcuno di avviare il motore, con tutte le candele rimosse. Cerca i fori in cui passa l'acqua.Se l'acqua fuoriesce dalle candele mentre il motore è in funzione, la guarnizione della testata è scoppiata.

avvertimento

  • Non tentare mai di aprire il tappo del radiatore mentre il motore è ancora caldo. Il sistema di raffreddamento sarà sotto pressione e spruzzerà acqua bollente sul viso. Non potrai chiudere il coperchio dopo averlo aperto. L'acqua pressurizzata e la miscela di antigelo possono raggiungere temperature di 115 ° C o superiori.

Cosa ti serve

  • Calibro di compressione del sistema di raffreddamento
  • Chiave a cricchetto da 3/8 "
  • Presa per candele