Trattamento per i melanomi nei cavalli

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
3 cose da sapere sul melanoma BRAF-mutato
Video: 3 cose da sapere sul melanoma BRAF-mutato

Contenuto

Anche se generalmente crescono lentamente, i melanomi equini hanno afflitto i cavalli, di solito grigi, nel corso dei secoli. I tumori devono essere attentamente osservati. Qualsiasi tumore anomalo dovrebbe essere portato all'attenzione del veterinario. Questi tumori possono, in rari casi, progredire in metastasi e diffondersi in altre parti del corpo, causando danni interni.


I tumori sul tuo cavallo dovrebbero essere segnalati a un medico (John Foxx / Stockbyte / Getty Images)

Rimozione chirurgica

Se il tumore è abbastanza piccolo, può essere rimosso con anestesia locale utilizzando l'escissione chirurgica. Potrebbe essere necessario sedare il cavallo durante questa procedura.

Chirurgia laser

I tumori più grandi o difficili da rimuovere possono essere rimossi con la chirurgia laser. Questa procedura di solito richiede un'anestesia generale o epidurale.

cimetidina

L'uso di questo farmaco anti-ulcera è controverso. Sono stati ottenuti buoni risultati, ma il continuo uso a lungo termine può indurre resistenza e ridurre gli effetti sulla riduzione del tumore.

cisplatino

Gli studi hanno dimostrato che l'uso di cisplatino per ridurre le dimensioni del tumore è promettente. Questa terapia non è comune ma sta diventando più popolare.


Olio di incenso

Applicato localmente, è stato dimostrato che l'olio di incenso può ridurre le dimensioni dei tumori. Il test di questa promettente terapia continua.

vaccini

Sono disponibili vaccini immunostimolatori per il trattamento o la prevenzione dei melanomi. I cavalli che sono predisposti al problema possono trarne beneficio.