Come collegare un filo di acciaio

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Come tirare un cavo d’acciaio in una recinzione con tenditori e morsetti
Video: Come tirare un cavo d’acciaio in una recinzione con tenditori e morsetti

Contenuto

I cavi d'acciaio possono essere intrecciati come la maggior parte dei cavi, ma ci sono alcune cose che devi sapere prima di provare. In questo articolo, utilizzeremo un cavo da 1/4 di pollice, sebbene sia possibile utilizzare qualsiasi altra dimensione. Tuttavia, maggiore è la dimensione del cavo, più difficile sarà coinvolgerlo. È possibile utilizzare il cavo intrecciato per una varietà di cose, tra cui il rigging per alcuni tipi di barche.


indicazioni

Cavi in ​​acciaio tranciato (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Fissare i tre filamenti insieme per prepararli alla trecciatura. Attaccare un fermacavo in acciaio alla parte superiore dei tre filamenti e, usando un cacciavite, stringere le viti del morsetto e assicurarsi che siano fissi. Posizionare la clip su una morsa e serrare saldamente. A questo punto, dovresti avere tre fili di cavo di acciaio che sono collegati insieme a un'estremità.

  2. Con i guanti, inizia a intrecciare i filamenti. Se inizi con il filamento sinistro, posizionalo sul filamento centrale in modo che diventi il ​​filamento centrale. Quindi posizionare il filamento da destra sul filamento che si trova ora nel mezzo. Ora tira il vecchio filamento centrale (e ora è a sinistra) sopra il filamento centrale corrente. Dovresti tenere la tua treccia il più stretta possibile. Le trecce sciolte sono meno resistenti.


  3. Continua a intrecciare i filamenti fino a quando il cavo finisce, o fino a quando la tua treccia è abbastanza lunga.

  4. Tenere le estremità libere della treccia e fissarle con la clip. Puoi unire le tre estremità come hai fatto sulla parte superiore della treccia o, se vuoi che una maniglia si attacchi alla maniglia, semplicemente avvolgi le estremità libere come desideri, e aggancia i fili appena sopra la parte intrecciata. Ora sei pronto per utilizzare il cavo di acciaio intrecciato.

suggerimenti

  • Ricorda che il cavo non è il tipo di materiale che potresti usare per intrecciare, come capelli o fili. Il cavo può essere tirato saldamente nella treccia, ma resisterà e sembrerà una treccia sciolta, anche se l'hai stretto il più saldamente possibile.

avvertimento

  • Indossare sempre i guanti per proteggere le mani mentre si intreccia un cavo d'acciaio.

Cosa ti serve

  • 3 filamenti uguali di filo d'acciaio con strati uguali o che sono intrecciati nello stesso modo (in senso orario o antiorario)
  • Clip da 2 pollici per cavo d'acciaio
  • tornio
  • guanti
  • cacciavite