Come realizzare un vaso di fiori da un tubo in PVC

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Come realizzare un vaso di fiori verticale impilato: Vaso di fiori verticale per piante grasse:
Video: Come realizzare un vaso di fiori verticale impilato: Vaso di fiori verticale per piante grasse:

Contenuto

Usare materiali che hai a casa per creare un vaso di fiori ti farà risparmiare denaro e ti consentirà di personalizzare le dimensioni dell'oggetto. I tubi in PVC, largamente usati nelle tubature dell'acqua, forniscono un materiale solido che resiste alle intemperie e agli agenti atmosferici con pochi o pochi danni. Ci sono tubi di varie dimensioni, dal più stretto al più piccolo al più largo per piccoli arbusti e alberi. Non sono necessari strumenti speciali per lavorare con il PVC, rendendo facile la realizzazione di pentole con strumenti già in casa.


indicazioni

I tubi in PVC sono usati nell'impianto idraulico, ma sono anche usati per fare vasi da fiori (Jupiterimages / Stockbyte / Getty Images)
  1. Tagliare il tubo in PVC alla lunghezza desiderata per l'altezza dell'imbarcazione con una sega a denti fini. Per le navi di diametro più piccolo, rendere la lunghezza avere almeno lo stesso valore della larghezza. I vasi più grandi necessitano di una profondità di 25-30 cm per la maggior parte delle piante.

  2. Posizionare un cappuccio sul tubo in PVC con il lato piatto rivolto verso l'alto. Utilizzare un cappuccio che si adatta perfettamente al diametro del tubo utilizzato.

  3. Praticare un foro del diametro di 1/2 di pollice al centro del coperchio per consentire il drenaggio. Fai da tre a cinque fori addizionali intorno all'estremità interna del fondo del coperchio, con le stesse distanze tra di loro.


  4. Applicare la colla in PVC all'estremità esterna di un lato della canna, usando il pennarello fissato al coperchio del contenitore della colla. Utilizzare una colla specifica per tubi in quanto resiste all'umidità. Se la colla è specifica per i tubi elettrici in PVC, non resisterà all'umidità in un vaso di fiori.

  5. Montare il cappuccio sul lato del tubo dove c'è la colla. Lasciare asciugare per 24 ore.

  6. Carteggiare il bordo della canna con carta vetrata a grana fine, se necessario. Riempi la canna con la terra e posiziona la pianta come se fosse un normale vaso di fiori.

suggerimenti

  • Utilizzare tubi in PVC con diametro di 7,5 cm per iniziare a piantare da semi. Tagliarlo in lunghezze di 10 cm e posizionarne diversi su un vassoio in posizione verticale. Riempi i tubi di terra e pianta i semi. Non devi coprire uno dei tuoi lati usandoli in questo modo.
  • Dipingi il tubo in PVC come desideri. Le vernici spray fatte per assomigliare alle pietre aderiscono bene al materiale e diminuiscono l'aspetto plastico dei vasi.

avvertimento

  • Indossare occhiali protettivi e seguire tutte le istruzioni di sicurezza quando si utilizzano apparecchi elettrici.

Cosa ti serve

  • Tubo in PVC
  • sega
  • Copertura per tubo in PVC
  • trapano
  • Colla per PVC
  • carta vetrata