Intruzioni per rendere la porta del ritratto dei bambini con intonaco

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 20 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
30 INCREDIBILI TRUCCHI E FAI DA TE CON LE PIETRE
Video: 30 INCREDIBILI TRUCCHI E FAI DA TE CON LE PIETRE

Contenuto

Il getto di gesso è un modo semplice per realizzare uno stampo di quasi tutti i tipi di oggetti durevoli, inclusa una cornice. Se vuoi intonacare una cornice per realizzare una cera, un lattice, una cartapesta o uno stampo di argilla, puoi completare il progetto in poche ore a casa. Con la giusta preparazione e i materiali, tu ei tuoi bambini potete facilmente intonacare una casa o fare acquisti in un pomeriggio.


indicazioni

Puoi facilmente realizzare un calco in gesso da un telaio a casa (immagine angolo cornice da Jim Mills da Fotolia.com)
  1. Posizionare un panno sul pavimento dell'area di lavoro e coprire la superficie di lavoro con diversi strati di carta da giornale. Il getto di gesso è un processo in cui viene generata molta sporcizia. Per facilitare la pulizia, considera di lavorare direttamente sul pavimento.

  2. Tagliare strisce di argilla a base d'acqua di 1,5 cm di spessore e posizionare l'argilla su una cresta attorno ai perimetri all'esterno e all'interno del telaio per dividere il telaio in due metà davanti e dietro. Basta spremere le strisce di argilla nel telaio con le dita. L'argilla deve solo fornire una barriera temporanea.

  3. Coprire la metà anteriore del telaio con uno spesso strato di vaselina per aiutare a separare il telaio dall'intonaco in seguito.


  4. Mescola due parti di intonaco e una parte di acqua all'interno di un secchio, aggiungendo acqua all'intonaco. Mescolare fino a quando la miscela funziona senza noduli e toccare sui lati del secchio per rimuovere le bolle d'aria.

  5. Dipingere un sottile strato di intonaco sulla metà anteriore del telaio. Aggiungi strati aggiuntivi fino a quando l'intonaco non ha uno spessore di 8 cm. Lasciare asciugare l'intonaco per due ore.

  6. Rimuovere la barriera di argilla e coprire il resto del telaio con vaselina. Applicare uno strato sottile di intonaco sulla metà posteriore del telaio, quindi aggiungere altri strati fino a ottenere uno spessore di 8 cm. Lasciare asciugare l'intonaco per due ore.

  7. Posiziona una zeppa di legno nella cucitura tra la parte anteriore e quella posteriore dell'intonaco. Battere leggermente sul cuneo con un martello finché l'intonaco non si apre lungo la cucitura. Rimuovere la cornice dall'intonaco finito.


Cosa ti serve

  • Polvere di gesso
  • acqua
  • secchio
  • spazzola
  • Cornice
  • vaselina
  • panno
  • Argilla a base d'acqua
  • Cuneo di legno
  • mazza