Come convertire VDI in VMDK in Windows

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 20 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
VirtualBox: Convert Disk Format to VDI, VMDK, or VHD
Video: VirtualBox: Convert Disk Format to VDI, VMDK, or VHD

Contenuto

La virtualizzazione consente di eseguire più sistemi operativi su una singola macchina. Esistono diversi formati popolari di dischi rigidi virtuali in uso, come VDI, VMDK e VHD. Oracle VirtualBox è una piattaforma di virtualizzazione gratuita e supporta Windows, Mac e Linux. Può avviare i tre principali formati del disco rigido e ha la possibilità di convertirli in altri formati usando il suo strumento a linea di comando. Il formato predefinito utilizzato da Virtualbox è VDI.


indicazioni

Come convertire VDI in VMDK in Windows (immagine matrice di hugy da Fotolia.com)
  1. Scarica e installa l'ultima versione di Oracle Virtualbox.

  2. Premere i tasti "Windows" e "R" per visualizzare la finestra di dialogo "Esegui". Digita "cmd" e premi "Invio" per aprire un prompt dei comandi.

  3. Digita "cd C: Programmi Oracle VirtualBox". Spostare l'unità "C" nella posizione in cui si trova la cartella "Programmi".

  4. Digita "VBoxManage clonehd filename.vdi filename.vmdk --format vmdk" e premi "Invio". Sostituire entrambe le istanze di "nome file" con i file reali che si desidera importare ed esportare. Ad esempio, è possibile digitare "VBoxManage clonehd C: Users Test linux.vdi C: Users Test linux.vmdk --format vmdk" se è presente un file VDI denominato "linux.vdi" nella "C: Utenti Test ".


suggerimenti

  • Prima di convertire il file VDI in VMDK, copialo in una posizione sicura per il backup.