Tecniche di pittura per nascondere i difetti del muro a secco

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Hai mai provato ad aggiungere il sale nelle pitture? Scoprirai un effetto delabrè che amerai
Video: Hai mai provato ad aggiungere il sale nelle pitture? Scoprirai un effetto delabrè che amerai

Contenuto

Sebbene tu voglia un muro a secco piatto e piatto nella tua casa, la maggior parte delle case, specialmente le più vecchie, avranno le pareti interne danneggiate e talvolta spezzate. Levigare leggermente e utilizzare un composito di cartongesso può aiutare a colmare queste imperfezioni, ma spesso i proprietari di case vogliono nascondere i difetti nei muri usurati con la vernice. Seguendo alcune procedure specifiche contribuirà ad eliminare i difetti visivi.


Usa la vernice per nascondere questi brutti difetti del muro a secco (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)

Vernice strutturata

La vernice strutturata ridurrà significativamente l'aspetto dei glitch perché è molto più spessa della semplice vernice. Questo tipo di vernice contiene additivi, come sabbia e piccoli materiali granulari, per produrre una superficie più ruvida. L'applicazione di questo materiale riduce notevolmente le imperfezioni nel muro a secco, riempiendo piccole ammaccature e riducendo le ombre.

Quadri standard

L'applicazione di pitture standard al muro a secco, come l'utilizzo di una tecnica a spugna, contribuirà a creare l'illusione di una parete piatta. Immergere la spugna nella vernice e quindi utilizzare un movimento blotter per applicare la vernice sul muro. Inizia con piccole aree di circa 30 cm di diametro per aiutare a mantenere il modello uniforme. Puoi anche usare uno strato di base in tinta unita e un colore a contrasto sulla tua spugna; questa sovrapposizione di colori creerà un aspetto strutturato.


Base Paint

Dipingi con una vernice di base elimina i riflessi a differenza dell'uso di vernici più luminose, che hanno un alto tasso di riflessione. Ricorda, maggiore è la luminosità, più visibili saranno i difetti. La maggior parte delle vernici di marca ha un tasso di copertura migliore. Potrebbero costare un po 'di più, ma a lungo termine risparmierai tempo.

Dipingi con inchiostri scuri

Utilizzare una vernice a colori più scuri per creare un aspetto più morbido e sottile sulla parete. Ricorda sempre che più il colore è scuro, meno il riflesso della luce. Sebbene gli inchiostri più scuri rendano la stanza più piccola, offrono un modo economico per ridurre l'aspetto dei glitch.

Utilizzare un rullo grosso

Dipingi con un rullo imbottito più spesso, che darà un aspetto più ruvido alla vernice e ti permetterà di applicare più vernice sul muro. È possibile acquistare rotoli morbidi, semi-morbidi e medi di spessore o extra grossi, nonché quelli utilizzati in motivi e trame.