Come trattare una puntura di pesce gatto

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 10 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Se noti un gatto che fa COSÌ, devi subito prendere ...
Video: Se noti un gatto che fa COSÌ, devi subito prendere ...

Contenuto

Il pesce gatto si trova sia in acqua dolce che salata. Non è un pesce aggressivo e ha i baffi che escono dalla sua bocca. Ha anche tre punte e un pungiglione che possono entrare nella pelle. La maggior parte dei morsi può essere trattata senza la necessità di un medico, ma può verificarsi un'infezione.


indicazioni

Trattare una puntura di pesce gatto
  1. Posizionare l'area interessata in acqua tiepida per quanto si possa tollerare per alleviare il dolore. Usa le pinzette per rimuovere eventuali spine che potrebbero essere entrate nella pelle.

  2. Lavare l'area strofinando la pelle con un asciugamano. Risciacquare con abbondante acqua.

  3. Prendere acetaminofene o ibuprofene per ridurre il dolore dopo il morso.

  4. Consultare un medico se la ferita si infetta. I segni dell'infezione includono segni rossastri sulla zona, dolore nell'articolazione vicino o sopra il morso e aumento del dolore. Prendere antibiotici per trattare l'infezione.

  5. Per evitare una puntura, tieni il pesce gatto con il palmo della mano. Tieni le mani sul lato ventrale del pesce, con le dita su ciascun lato delle spine pettorali. Questo inoltre li tiene lontani dalle dorsali.


avvertimento

  • Chiama immediatamente il 192 se soffri di mancanza di respiro, debolezza improvvisa, vertigini, dolore toracico o se la gola o la lingua si gonfiano.
  • Non chiudere o cucire la ferita.

Cosa ti serve

  • Acqua calda
  • pinzetta
  • panno
  • Farmaco per il dolore