Contenuto
I depositi di calcare possono accumularsi nei tubi dove l'acqua rimane a lungo ed evapora lasciandola indietro. Questo calcare può provocare l'intasamento del tubo, che a sua volta riduce la pressione dell'acqua. Puoi sbloccarlo da solo con materiali trovati a casa, senza dover spendere soldi per un idraulico. Segui questi passaggi e impara a sbloccare i tubi con il calcare.
Sbloccare i tubi
Passo 1
Mettere circa 120 ml di bicarbonato di sodio in un misurino. Rimuovere il tappo dallo scarico intasato e versarvi il bicarbonato.
Passo 2
Mettete 120 ml di aceto nel misurino e versateli nello stesso scarico, subito dopo il bicarbonato di sodio. La miscela produrrà una schiuma bianca, il risultato di una reazione chimica. Il bicarbonato neutralizza l'odore del calcare e lo dissolve mentre l'aceto disinfetta lo scarico.
Passaggio 3
Lasciare defluire la miscela attraverso i tubi per mezz'ora per assicurarsi che eventuali depositi di calcare siano completamente sciolti.
Passaggio 4
Riempite la caraffa da 4 L con acqua del rubinetto e poi passatela nella pentola capiente o nel bollitore ad ebollizione, aggiungendo ancora un po 'd'acqua per compensare l'evaporazione. Metti l'acqua calda nella caraffa fino a quando non è piena e poi versala nello scarico per pulire i sedimenti di calcare rimasti.
Passaggio 5
Testare la pressione dell'acqua nel tubo. Se l'acqua viene parzialmente bloccata, ripetere i passaggi da 1 a 4 per rimuovere completamente il calcare dai tubi.