Come rafforzare le gambe per saltare più in alto

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Come rafforzare le gambe per saltare più in alto - Articoli
Come rafforzare le gambe per saltare più in alto - Articoli

Contenuto

Il salto in alto è utile in molti sport, come il basket e la pallavolo. La chiave principale per saltare più in alto è rafforzare i muscoli delle gambe che ti permettono di saltare. Altri fattori coinvolti nel rafforzamento della gamba sono la cura con articolazioni, tendini e legamenti attraverso un adeguato allungamento. Con un programma di condizionamento costante, puoi aumentare la forza delle gambe, il che ti aiuterà a raggiungere la capacità di saltare più in alto.


indicazioni

Il salto in alto è utile nel basket (Compassionate Eye Foundation / Steve Coleman / OJO Images Ltd / Visione digitale / Getty Images)

    allungamento

  1. Allunga i polpacci appoggiandosi a un muro con i piedi distesi sul pavimento a circa 60 cm dal muro. Appoggiati al muro per circa 10 secondi alla volta mentre senti i muscoli del polpaccio allungarsi. Riscalda le gambe prima di allungarle.

  2. Allunga i quarti posteriori della coscia toccando lentamente le dita dei piedi mentre sei in piedi. Cerca di mantenere le gambe dritte e di tenere l'allungamento per 10 o 20 secondi alla volta.

  3. Allunga il quadricipite tenendo il piede e piegando la gamba indietro mentre tiri delicatamente il piede verso l'alto. Usa l'altra mano per appoggiarti ad un oggetto fermo.


  4. Allunga i glutei e la colonna vertebrale stendendoti disteso sul pavimento sulla schiena e tirando un ginocchio alla volta verso il petto. Tenere il ginocchio nel torace per 20 a 30 secondi.

    condizionata

  1. Salta la corda regolarmente. Questo esercizio rafforza i muscoli delle gambe e migliora la resistenza complessiva cardiovascolare e muscolare.

  2. Afferra le tue natiche quasi fino a toccare il suolo e salta velocemente e più in alto che puoi. Non appena torni a terra, accucciati e ripeti. Prova a fare 15 ripetizioni all'inizio e aumenta il più possibile.

  3. Vai di sopra. Alternare tra il passo verso un ritmo costante, moderato e ritmo veloce. Alternare anche uno e due passi alla volta.

  4. Accovacciarsi delicatamente con la colonna vertebrale e tornare lentamente alla posizione eretta. Per un effetto più drammatico, fai questo esercizio tenendo i pesi. Rafforza i quadricipiti e glutei.


  5. Stai in piedi e abbassali lentamente e con attenzione. Ancora una volta, usa i pesi per un ulteriore rafforzamento. Questo esercizio rafforza i vitelli.

suggerimenti

  • Mantenere una corretta alimentazione e nutrizione per i migliori risultati. Fai questi esercizi in serie tre o tre volte alla settimana e aumenta il peso quando necessario aumentando la forza.

avvertimento

  • Consultare il proprio medico prima di iniziare qualsiasi programma di allenamento.