Contenuto
Stai sostituendo la piastrella in cucina. Dopo aver visto decine di piani, colori e stampe, hai trovato il pavimento perfetto; Ora sei sorpreso di scoprire che ci sono dozzine di colori di malta da cui scegliere! Come scegliere il colore giusto per il pavimento della cucina? Non è così complicato; tra un'ora avrai scelto e potrai continuare con il nuovo design del pavimento, sicuro che lo stucco sia il colore giusto per il tuo pavimento.
indicazioni
Pavimento in ceramica (MorgueFile)-
Prendi alcuni campioni di colore nel negozio di materiali da costruzione. Di solito puoi scartare molti dei colori offerti subito, poiché non ti piacciono affatto certi toni. Scegli fino a dieci colori che non puoi eliminare e vai al reparto pittura; i campioni di colore stucco sono di solito molto piccoli.
-
Abbina i colori di stucco scelti con campioni di inchiostro grandi e scegli cinque campioni per ciascun colore scelto.
-
Posiziona quattro tessere sul pavimento della cucina, a 0,5 cm di distanza. Posizionare cinque campioni del primo colore di pittura sotto l'area esposta per simulare lo stucco. Ripeti con ognuno dei dieci colori della gamma ridotta di opzioni.
-
Sposta le tessere e i campioni intorno alla cucina per vedere come ogni colore si appoggia contro armadi e apparecchi, e nell'illuminazione naturale e artificiale. Elimina i colori che non ti piacciono mentre provi.
-
Considera i campioni rimanenti e considera come verrà utilizzata la cucina. Se hai molto traffico, come bambini e animali, può essere una buona idea eliminare il bianco puro o nero carbone, poiché entrambi mostreranno facilmente lo sporco.
-
Osserva da vicino le tue ultime tre opzioni e pensa a come abbinano la tessera stessa e l'aspetto che vuoi ottenere. Grigio e beige tendono a rimanere ben coordinati con le piastrelle e diventano parte del pavimento nel suo complesso, mentre i colori più brillanti come il rosso, il blu e il verde contrastano con il pavimento e si distinguono. Questo ti permetterà di fare la scelta finale.
suggerimenti
- Fallo a casa e non al negozio, perché l'illuminazione farà molta differenza nell'aspetto dei colori.
avvertimento
- Ogni malta è porosa e deve essere sigillata con un sigillante di buona qualità per mantenere il suo colore originale mentre lo sporco penetra in una malta non sigillata.
Cosa ti serve
- Campioni di colore malta
- Campioni di inchiostro a colori