Dal classico al crudo: 20 film natalizi essenziali

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Gennaio 2025
Anonim
HO MANGIATO SOLO KEBAB PER UNA SETTIMANA (quasi impossibile)
Video: HO MANGIATO SOLO KEBAB PER UNA SETTIMANA (quasi impossibile)

Contenuto

introduzione

Che ti piaccia o no, il Natale sta arrivando. Tipici jingle colpiscono i negozi e le radio, le piccole luci lampeggiano e le strade sono piene di consumatori che trasportano borse regalo. Se vuoi entrare nell'umore di questa stagione senza uscire di casa, ci sono fantastici film di Natale che possono garantirti il ​​tuo divertimento. Ha commedia, horror, romanticismo, azione e altro ancora. Prepara un rinfresco e pop pop. Ecco una lista dei 20 migliori film a tema natalizio per Babbo Natale, nessuna colpa!


Per gentile concessione di 20th Century Fox Save

20. Mi ha dimenticato

La violenza del cartone animato che il piccolo Kevin Macallister sta prendendo di mira gli sfortunati ladri Harry e Marv in "Forget Me" rideva ancora bene anche a 20 anni dall'uscita del film. Dopo essere stato dimenticato a casa dalla sua enorme famiglia, il ragazzo di otto anni deve difendersi dai ladri per conto suo. Per questo, crea una camera di tortura degna del più crudele inquisitore spagnolo, con il diritto di scalfire i bruciatori, l'impalamento con unghie e barattoli di vernice sul suo viso. È stato il film che ha lanciato Macaulay Culkin alla celebrità. Tuttavia, dopo "Forget Me", l'attore aveva poca espressività nella sua carriera artistica.


Per gentile concessione di Dimension Films Save

19. Babbo Natale al guinzaglio

Billy Bob Thornton interpreta un criminale sbronzo e ubriaco che sbuffa come Babbo Natale in un grande magazzino, intento a eseguire il suo colpo annuale per farsi prendere a calci. È distolto dal suo obiettivo dalla possibilità di approfittare della famiglia di un ragazzo, ma finisce per andare a vivere nella casa del ragazzo e nella sua indimenticabile nonna. La bontà arriva quando ha pietà del ragazzo e sviluppa una relazione con una cameriera con un feticcio a Babbo Natale. Se consideri che alcuni degli altri film natalizi su questa lista siano volgari, tutto il giuramento, il sesso e l'ubriachezza in "Santa Claus Ahead" dovrebbero renderli più leggeri.

Per gentile concessione di Anglia Television Save

18. The Snowman (The Snowman)

Con la sua classica aria britannica, "The Snowman" è la famosa animazione silenziosa, parzialmente sonorizzata dal corale "Walking in the Air". Un ragazzo cavalca un pupazzo di neve che crea vita di notte e lo porta a volare in giro per il mondo, passando per la Lapponia, dove fa una visita a Babbo Natale e partecipa a una gara di ballo con pupazzi di neve. Ma il tempo passa per il pupazzo di neve molto più velocemente che per noi e la storia di 45 minuti ha un finale dolce ma triste. Tradizionalmente mostrato in inglese TV alla vigilia di Natale, assicurati di guardare, ma non dimenticare di avere una scatola di tessuto nelle vicinanze.


Per gentile concessione di Liberty Films Save

17. "La felicità non comprare"

Uno speciale classico di Natale, "Happiness does not Get Purchased" presenta le caratteristiche di "A Christmas Carol" di Dickens. Un padre perde il lavoro e cade nella disperazione la vigilia di Natale. Pensa addirittura di suicidarsi, ma il suo angelo custode mostra quanto sia positiva la sua influenza su altre persone e cosa succederebbe a loro se non fosse vivo. Uno dei film di Natale più stimolanti, sarà difficile non sentirsi meglio dopo averlo guardato. James Stewart interpreta Padre George Bailey con il suo inconfondibile stile di recitazione.

Per gentile concessione di Jim Henson Company Save

16. La storia di Natale dei Muppet

Nella versione Muppet di "A Christmas Carol" di Dickens, i soliti sospetti Kermit, Sapo, Miss Piggy e Gonzo fantasticano, cantano e ballano la classica storia. Il film è molto divertente, anche per gli adulti, con scene molto eccitanti. Michael Caine - uno dei pochi personaggi umani - interpreta Scrooge come nessun altro lo farebbe.

Per gentile concessione di 20th Century Fox Save

15. Un eroe giocattolo

Un Natale Arnold. Affrontando Sinbad nella corsa per trovare Turbo Man, il regalo più desiderato dell'anno per suo figlio, il film attraversa Minneapolis con il duo che cerca di sabotare l'un l'altro ogni momento ma sempre fallendo. Arnold Schwarzenegger cerca di compensare la sua assenza nella vita del figlio e non tornerà a mani tremanti. Tipicamente assurdo ma allo stesso tempo divertente, la storia si conclude con buon umore e sorrisi per tutti.

Per gentile concessione di New Line Cinema Save

14. Un Goblin a New York

Wil Ferrel interpreta un umano creato come un elfo che abbandona la sua famiglia in Lapponia per trovare il suo padre biologico e il suo posto nel mondo reale. Andando a New York, le imprese di Buddy in città costituiscono una trama incantevole nella linea "Fish Out of Water", quando l'innocente giovialità del personaggio si scontra con il cinismo della grande città. Durante tutto il film, la freddezza del padre biologico di Buddy, interpretato da James Caan, si trasforma in un buon feeling e i due sviluppano una relazione affettiva. Con il diritto alle tipiche battute di Will Ferrel, "A Goblin in New York" soddisfa tutti i requisiti per essere un film di Natale divertente e divertente.

Per gentile concessione di Paramount Pictures Save

13. I fantasmi contro Atacam

In un'altra interpretazione di "A Christmas Carol" di Dickens, Bill Murray interpreta un dirigente televisivo senza scrupoli che deve cambiare modo o affrontare conseguenze disastrose. È la classica storia, ma è ispirata dal subdolo umorismo di Bill Murray e da tutta l'atmosfera degli anni ottanta.

Per gentile concessione di 20th Century Fox Save

12. Difficile da uccidere

Un film di Natale per veri uomini. Bruce Willis indossava il suo caratteristico gilet sporco e si trascina attraverso le bocchette di ventilazione di Nakatomi Towers a Los Angeles. I terroristi hanno preso la torre, facendo ospiti ad una festa di Natale, trasformando gli ostaggi, compresa la moglie di Bruce. Non lasciare che dicano che questo non è un vero film di Natale - ci sono canzoni, neve e, naturalmente, una festa di Natale. Bruce scarabocchia persino un messaggio festivo sul petto di un cattivo appena inviato: "Ho-ho-ho, ora ho una mitragliatrice". Buon Natale, perché no?

Per gentile concessione di Walt Disney Pictures Save

11. Mio padre è Noel

La morte di Babbo Natale non è una tipica premessa nei film di Natale, ma il risultato di "Il mio papà è Noel" è migliore del previsto. Tim Allen, meglio conosciuto per la sua serie di successo "Home Improvement", interpreta un padre divorziato che uccide accidentalmente Babbo Natale e diventa il suo successore. Dopo aver indossato abiti tradizionali, iniziano i cambiamenti fisici, e si trasforma in uno grasso con i capelli bianchi e le guance rosse. I produttori hanno avuto così tanto successo con il successo del primo film che hanno filmato tre sequel.

Dan Kitwood / Getty Images Entertainment / Getty Images

10. Gremlins

Non sai cosa regalare il Natale a tuo figlio? Puoi fare il padre del film "Gremlins" e visitare un misterioso negozio cinese per comprare un animale esotico che non hai mai visto prima. Gizmo, il piccolo mogwai peloso, finisce per dare origine ai meticci, i gremlini rettiliani, che creano il caos nei sobborghi. Ma i gremlin hanno un punto debole: la luce del sole, che finisce per essere la loro rovina, per la fortuna di tutti.

Per gentile concessione di Love Scream Productions Save

9. Babbo Natale dalle grotte

In una sinistra versione scandinava della storia di Babbo Natale, un gruppo di ricerca scopre il grasso in Finlandia. Ma il buon vecchio non è quello che immaginava e i bambini cominciano a scomparire. Il team recupera questa versione perversa di Babbo Natale, ma un esercito di goblin è determinato a liberarlo. Questo è un fantastico antidoto ai film più zuccherosi della stagione.

Per gentile concessione di 20th Century Fox Save

8. Edward mani di forbice

La fiaba oscura di Tim Burton sull'eroe riparato ha lo scopo di spiegare perché nevica a Natale, ma la curiosa storia d'amore al centro del film è ciò che attira realmente lo spettatore. Dopo la morte del creatore di Edward, si ritrova da solo nella grande casa spaventosa alla fine di un'insolita strada suburbana. Questo anche una ragazza Avon amichevole in cerca di un acquirente per trovarlo. Porta Edward a casa sua per prendersi cura di lui, che finisce per diventare parte della famiglia, taglia i capelli, taglia i cespugli e si innamora di sua figlia. Ma il sobborgo non è pronto per un uomo con le forbici al posto delle mani e viene espulso dalla città. Divertimento garantito, con Johnny Depp in uno dei suoi ruoli più iconici.

Per gentile concessione di Paramount Pictures Save

7. Natale bianco

Bing Crosby - che perde solo Babbo Natale (e forse Gesù) come la più famosa figura natalizia - è la protagonista di questa festa romantica. Bing e il suo amico formano una doppia cantante dopo aver lasciato l'esercito che corre dietro l'amore di un duetto femminile. Seguono i dama fino a una delle loro presentazioni in una pensione nel Vermont, scoprendo che il locandiere è il loro ex generale dell'esercito. Una vera performance natalizia sin dal suo lancio nel 1954.

Per gentile concessione di Paramount Pictures Save

6. Modifica delle palle

Dan Aykroyd e Eddie Murphy recitano in questa commedia di inversione dei ruoli diretta da John Landis negli anni '80. Due ricchi investitori, Randolph e Mortimer, decidono di governare la controversia tra le loro opinioni sulla natura e sul creato rovinando l'intermediario Louis Winthorpe e sostituendolo con Billy Ray Valentine, interpretato da Eddie Murphie. Valentine, un criminale di strada insignificante diventa raffinato e di successo, mentre Winthorpe va nella direzione opposta.

Per gentile concessione di 20th Century Fox Save

5. Miracle on 34th Street (o Illusion Also Lives)

Un pazzo che crede di essere Babbo Natale viene portato in un manicomio, ma con uno spirito natalizio, un noto avvocato decide di difenderlo, affermando che è davvero il buon vecchio. L'avvocato vince il caso, ovviamente, basandosi, in gran parte, sul volume di lettere indirizzate a Babbo Natale che lo raggiungono - l'ufficio postale è considerato un'autorità competente per giudicare la veridicità di un'identità. Sia la versione originale del 1947 che il remake del 1994 vengono solitamente esposti a Natale e meritano di essere visti.

Per gentile concessione di MGM Save

4. Una storia di Natale

La piccola Ralphie Parker vuole solo una cosa di Natale: una pistola ad aria rossa. Chiede ai suoi genitori, a Babbo Natale, e al suo insegnante, ma tutti dicono che se gliene frega uno strappa gli occhi a qualcuno. Ma nel vero spirito natalizio di portare armi da fuoco, il padre di Ralphie gli regala un regalo e ovviamente il ragazzo si precipita fuori sulla strada e causa quasi una grande tragedia.

Per gentile concessione di Touchstone Pictures Save

3. Lo strano mondo di Jack

Un altro tour di Tim Burton, questa animazione spettrale registra il destino del residente di Halloween Town, Jack Skellington, e dei suoi piani per occuparsi del Natale. Assumendo il ruolo di Babbo Natale, la sua interpretazione del Natale è terrificante ei suoi piani vanno male al punto di dover salvare Santa dagli altri abitanti di Halloween Town. Contemporaneamente, la sua relazione con la bambola di stoffa Sally sboccia e le due diventano una coppia. Facendo un passo sulla sottile linea tra film per bambini e cult, l'animazione è stata un grande successo, con una versione 3D rilasciata nel 2006.

Per gentile concessione di Warner Bros. salvare

2. Vacanze frustrate di Natale

I Griswold celebrano il Natale nella loro moda caotica, decorando l'intera casa con molte decorazioni, fino al punto di rottura del tetto e ricevendo una serie di ospiti sgradevoli. Chevy Chase interpreta l'instancabile Clark Griswold, che aspetta il suo bonus natalizio per comprare una piscina. Ovviamente, le cose non vanno secondo i piani, ma tutti possono stare insieme per il grande giorno.

Per gentile concessione di Calash Corp. salvare

1. Babbo Natale: la vera storia di Babbo Natale

Babbo Natale affronta problemi importanti in questo film del 1985 interpretato da Dudley Moore nel duo di vagabondi Patch, che inizia a lavorare con un dirigente disgustoso (interpretato da John Lithgow) con l'intento di convincere il buon vecchio dal mercato dei giocattoli. Tuttavia, il suo piano fallisce e Patch ritorna a Babbo Natale con la coda tra le gambe, cercando di riparare il danno causato dal suo tradimento.