Come sbiancare il silicone giallastro

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 4 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
COME PULIRE LA COVER DEL TELEFONO! - Esperimento RIUSCITO!
Video: COME PULIRE LA COVER DEL TELEFONO! - Esperimento RIUSCITO!

Contenuto

Come la maggior parte dei materiali che non vengono trattati o puliti adeguatamente, il silicone può sporcarsi. Vedrai, il più delle volte, uno scolorimento giallastro nel sigillante siliconico nelle tue vasche da bagno e doccia, causato da sporco, fuliggine e umidità.Non sarà purtroppo possibile ripristinare l'aspetto bianco naturale o trasparente del silicone utilizzando acqua e sapone; è necessario utilizzare una soluzione sbiancante.

Passo 1

Versare un po 'di detersivo in una spugna e immergerlo in acqua tiepida.

Passo 2

Strofinare la zona ingiallita del silicone con la spugna per pulirla. Risciacquare la spugna con acqua calda e pulire la zona per rimuovere il sapone in eccesso. Asciugare il silicone giallastro con un tovagliolo di carta.

Passaggio 3

Indossa i guanti di gomma e riempi un secchio con 4 litri di acqua tiepida e un bicchiere di candeggina. Mescola la soluzione con un cucchiaio grande.


Passaggio 4

Immergere la spazzola per pavimenti nella soluzione di candeggina e strofinare l'area in silicone giallastra per alcuni minuti. Assicurarsi che ogni area interessata sia completamente coperta dal prodotto.

Passaggio 5

Lascia la soluzione di candeggina sul silicone giallastro per circa 20 minuti.

Passaggio 6

Strofina di nuovo il silicone giallastro con il pennello per alcuni minuti.

Passaggio 7

Risciacquare il silicone con acqua e asciugare con altra carta assorbente.