Come fare un galleggiante da pesca

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come costruire un Galleggiante da pesca Scorrevole
Video: Come costruire un Galleggiante da pesca Scorrevole

Contenuto

I galleggianti sono efficienti attrezzi da pesca che servono sia a mantenere l'esca ad una profondità predeterminata che a indicare al pescatore quando un pesce lo attacca. Se realizzi i tuoi carri galleggianti dal legno di balsa, puoi essere sicuro che li avrai nella misura, forma e colore corretti per qualsiasi condizione di pesca.


indicazioni

I galleggianti sono attrezzi da pesca efficienti che servono sia per mantenere l'esca ad una profondità predeterminata sia per indicare al pescatore quando un pesce lo attacca (Immagine di galleggianti di pesca di eAlisa da Fotolia.com)
  1. Decidi le dimensioni e la forma del galleggiante che vuoi creare. Ottieni consigli sulle dimensioni e moduli di esperti della tua zona e cerca informazioni nei cataloghi di pesca. Puoi anche usare un float a tua scelta che hai usato in precedenza come modello.

  2. Seleziona un pezzo di legno di balsa leggermente più grande del galleggiante che creerai. La barra dei tasselli di solito rende il processo un po 'più facile e veloce di quando si usa un blocco di legno. Fissare il legno di balsa all'argano e ruotarlo con una carta vetrata spessa per dare una forma al legno simile a quella che si è pianificato per il corpo galleggiante.


  3. Tagliare uno spiedino di bambù di circa 12 cm per essere il gambo galleggiante. Fai un buco di mezzo pollice nella parte inferiore del corpo galleggiante. Metti della colla a caldo nel foro e inserisci lo spiedo. Lascia asciugare.

  4. Rimetti il ​​galleggiante sul verricello. Inizia a dare al galleggiante la sua forma finale partendo dall'alto, nota come punta o antenna, e poi continua il tuo lavoro fino alla canna di bambù. Il corpo nel mezzo dovrebbe avere la forma di una lacrima. Inizia il tuo lavoro di filatura con la carta vetrata ruvida per lucidare e finire con una carta vetrata più fine per ottenere una superficie liscia.

  5. Dipingi la punta del galleggiante con il colore che desideri. Molti pescatori preferiscono colori come l'arancio fluorescente o il verde, quindi il galleggiante ha una buona visibilità. Se aggiungi una striscia nera o bianca nel mezzo, il rilevamento dei morsi sarà il migliore. Sebbene molti produttori di galleggianti pensino che sia necessario dipingere la punta, sta a voi decidere se dipingere il corpo flottante o meno.


  6. Dipingi l'intero galleggiante con diversi rivestimenti sigillanti in poliuretano trasparente. Dopo che ogni strato si è asciugato e prima di aggiungerne un altro, carteggiare leggermente il galleggiante con carta vetrata ad acqua fine. Lascia asciugare e il galleggiante è pronto.

Cosa ti serve

  • Minitorno
  • Traghetto di legno (pin bar o blocco)
  • Spiedino di bambù
  • Colla a caldo
  • carta vetrata
  • inchiostro
  • spazzole
  • Sigillante poliuretanico