Contenuto
- indicazioni
- Metodo Velcro
- Metodo di supporto con tavola di legno
- Metodo di tela e cinturini
- suggerimenti
- Cosa ti serve
Alcuni tappeti non coprono solo il pavimento: sono opere d'arte che dovrebbero essere mostrate. Tappeti tappezzati e orientali, per esempio, aggiungono un elemento elegante alla stanza quando appesa al muro. Poiché la maggior parte sono pesanti, appenderli con cura, evitando di danneggiare le fibre e in modo sicuro, in modo che non cadano. I metodi per la sospensione di un tappeto sul muro dipendono dalle dimensioni del tappeto e dalla lunghezza del soggiorno desiderata.
indicazioni
Usa un bel tappeto come un arazzo (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Taglia una striscia di cotone spesso che misura 2,5 cm in più della larghezza del tappeto e circa 4 cm in più della larghezza della striscia di velcro.
-
Cucire un fodero di circa 1 cm lungo i quattro lati della striscia di cotone, attaccando a quella striscia il lato piatto della striscia di velcro. Fissare il velcro in linea retta anziché seguire i contorni del tessuto.
-
Cucire la striscia di cotone, nascosta, sulla parte superiore del retro del tappeto.
-
Allineare il legno finito, di circa 8 cm di lunghezza, contro il lato dei ganci in velcro e unirli usando graffette antiruggine.
-
Metti le viti sul muro scelto con un cercatore di prigionieri. Praticare i fori per i bulloni e attaccare il legno al muro con loro.
-
Sollevare il tappeto allineandolo con la lunghezza del legno sul muro. Regolarlo prima di attaccarlo al velcro in modo che il tappeto sia dritto.
Metodo Velcro
-
Taglia un compensato o un legno della stessa lunghezza del tappeto che vuoi appendere. Il piatto di legno funge da struttura di supporto. Se necessario, pinzare due o più piastre insieme.
-
Posiziona il telaio su una superficie liscia. Stendi il tappeto sopra di esso. Allineare i lati in modo che sia anche sul telaio. Rimuovere eventuali pieghe levigando bene.
-
Fissare il tappeto al telaio in legno utilizzando robusti bulloni zincati dello stesso colore del tessuto.
-
Sollevare la cornice sul muro selezionato, abbastanza in alto da non toccare il fondo del tappeto con il pavimento.
Metodo di supporto con tavola di legno
-
Cucire i lacci di tessuto sul retro di tappeti spessi, pesanti o flessibili per appenderli alla parete distribuendo il peso in modo uniforme. A seconda delle dimensioni, utilizzare cicli lunghi circa 60 cm, uniformemente distanziati o solo uno della stessa lunghezza del tappeto. Richiedono meno cuciture e causano meno danni quando vengono rimossi. Invece di strisce, puoi anche cucire una fila di cerchi equidistanti sulla parte superiore del retro di tappeti leggeri e rigidi.
-
Installare le viti sul muro con un localizzatore di perni. Fissare le staffe a muro (fornite con l'asta) con le viti.
-
Fai scorrere un bastoncino di legno decorativo attraverso le anse o gli anelli. Fissalo al muro usando le staffe a muro. L'asta distribuisce il peso in modo uniforme e mantiene il tappeto sicuro.
Metodo di tela e cinturini
suggerimenti
- Determina dove il tappeto verrà appeso prima della tua avventura. Tappeti resistenti, come i persiani, strapperanno, se appeso al muro. Altri tappeti orientali, tuttavia, hanno cinghie o cinghie sul retro per appendere. La larghezza e la quantità di velcro necessarie per appendere il tappeto dipendono dal suo peso. Usa il velcro di circa 2,5 cm di larghezza per tappeti leggeri o piccoli e cinghie di velcro di circa 5 cm di spessore per i tappeti più pesanti. Appenderlo abbastanza in alto in modo che le sue estremità non tocchino il pavimento.
Cosa ti serve
- Cotone spesso
- forbici
- ago
- linea
- velcro
- Doghe in legno di circa 8 cm
- cucitrice
- clip
- Beam Locator
- trapano
- viti
- Tavola di legno
- Sega manuale
- Tessuto di tela
- Bottone o linea di tappeti
- Bastone per tende