Come creare linee degli obiettivi nei grafici Excel

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 23 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
EXCEL - GRAFICI COMPLESSI: 🏷 Grafico a linee con etichette-legenda dinamiche
Video: EXCEL - GRAFICI COMPLESSI: 🏷 Grafico a linee con etichette-legenda dinamiche

Contenuto

Una linea obiettivo o bersaglio è una linea orizzontale immaginaria su un grafico che rappresenta un certo livello di prestazioni. Ad esempio, in un grafico di rendimento scolastico, la linea di porta può essere impostata sulla media del 70%. Le linee degli obiettivi forniscono allo spettatore un rapido strumento visivo per vedere quanti oggetti sul grafico sono al di sotto delle prestazioni e quanti sono sopra. Sebbene Excel non disponga di un'opzione di menu per aggiungere una linea orizzontale, puoi crearne uno sul grafico aggiungendo una serie di modelli.


indicazioni

Creazione di linee di porta nei grafici di Excel (Polka Dot RF / Polka Dot / Getty Images)
  1. Individua i dati del grafico nel foglio di lavoro di Excel. Se non si è sicuri di quali dati sono stati utilizzati per il grafico, fare clic una volta su di esso. I dati del grafico saranno delimitati da una linea blu nel foglio di lavoro.

  2. Fai clic sulla prima cella vuota a destra dei dati nel tuo grafico. Se non si dispone di una colonna vuota nella posizione indicata, crearne una: fare clic con il pulsante destro del mouse, quindi fare clic su "Inserisci" e "Colonna intera".

  3. Inserisci il tuo obiettivo. Ad esempio, se il grafico è composto da numeri di vendita e il tuo obiettivo di vendita è di 20 unità, inserisci "20".

  4. Fai clic sul quadratino di riempimento della cella. La cella apparirà come un piccolo quadrato nero nell'angolo in basso a destra. Trascinalo lungo la colonna fino all'ultima riga di dati del grafico. Questa azione copia la voce nella cella (in questo esempio, 20) in tutte le celle della colonna. Questa è la serie di modelli per il tuo grafico.


  5. Evidenzia l'intera area dati del grafico, incluse le serie del modello. Per evidenziare i dati, fare clic con il pulsante destro del mouse nell'angolo superiore sinistro delle celle, quindi trascinare il cursore nell'angolo in basso a destra.

  6. Fare clic sulla scheda "Inserisci" e selezionare il tipo di grafico che si desidera visualizzare. Ad esempio, fare clic su "Colonna" e "2D". Excel inserirà il grafico nel foglio di lavoro.

  7. Fai clic sulla serie di modelli nel grafico, quindi fai clic su "Cambia tipo di grafico". Cambia il tipo di grafico in "Linea".

suggerimenti

  • Se non è opportuno aggiungere un'intera colonna alla destra dei dati, copiarli nella parte inferiore del foglio di lavoro prima di aggiungere i modelli di dati.

Cosa ti serve

  • Dati del grafico esistenti in Excel 2007 o Excel 2010