Come incollare il rivestimento del tappeto

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
COME SI FA UN SEDILE D’AUTO... fai da te
Video: COME SI FA UN SEDILE D’AUTO... fai da te

Contenuto

Posizionare un tappeto a casa può essere un compito scoraggiante. Ci sono diversi passaggi per inserirla correttamente, cosa che può intimidire, specialmente i primi due. Posizionare il rivestimento del tappeto è una delle parti più importanti del processo, e parte di esso è incollare il nastro sul rivestimento. Sapere come viene posizionato il rivestimento rende l'intera esperienza di installazione del tappeto più facile ed efficiente. Fortunatamente, con i materiali giusti puoi incollare il rivestimento con il minimo sforzo e problemi.


indicazioni

La fodera del tappeto deve essere posizionata molto attentamente (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
  1. Tagliare il nastro di giunzione nelle dimensioni del rivestimento del tappeto usando una forbice affilata o uno stilo per assicurarsi che il lato adesivo sia sollevato.

  2. Centrare il nastro sotto i bordi di due pezzi di rivestimento per moquette per dare un senso a dove si adattano e lasciare da parte il pezzo di rivestimento.

  3. Riscaldare il ferro alla temperatura appropriata. Riscaldare il nastro lentamente e con cura stirando il ferro su e giù lungo la lunghezza del nastro.

  4. Premere saldamente i bordi del rivestimento sul nastro.

  5. Strofina un pesante libro avanti e indietro sul rivestimento del tappeto per fissarlo bene sul nastro.

suggerimenti

  • Se non si dispone di un nastro di giunzione, il nastro spesso dovrebbe funzionare. Posizionarlo sotto il rivestimento e premere il rivestimento per attaccarlo sul nastro. Aggiungi un'altra striscia di nastro sopra la parte superiore per il rinforzo.

Cosa ti serve

  • Nastro di giunzione
  • Forbici o stilo
  • ferro
  • Libro rilegato o rotolo di pasta
  • Nastro adesivo (opzionale)