Contenuto
Questa salsa di formaggio di base è fatta per accompagnare molti diversi tipi di alimenti. Realizzato con cheddar, colby o jack monterrey, è ottimo con verdure, noodles, patate o cibo messicano. In effetti, è fantastico con quasi tutto. Adatto anche per fondute, con pezzi di pane e carne.
indicazioni
Una varietà di formaggi può essere utilizzata per la base della salsa al formaggio (Zedcor interamente posseduto / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Sciogliere il burro o la margarina a fuoco medio in una casseruola da 2 quarti, facendo attenzione a non bruciare il burro.
-
Togliere la padella dal fuoco e aggiungere la farina. Mescola vigorosamente il composto fino a quando non ci sono sfere di farina nella padella, creando una massa densa e giallastra. Aggiungere sale, pepe e mescolare.
-
Metti la padella sul fuoco medio e aggiungi il latte alla miscela. Mescolare finché non è privo di pellet e con la consistenza di una salsa. Se è molto spessa, aggiungere altri 1 o 2 cucchiai di latte alla consistenza desiderata. Se è già molto spessa in questa fase, sarà come un formaggio solido quando sarà finito.
-
Lasciate cuocere a fuoco lento e aggiungete il formaggio grattugiato alla miscela, mescolando continuamente. Continuare a cuocere a fuoco lento fino a quando il formaggio non si scioglie completamente e attaccare alla miscela di latte e farina.
-
Togliere dal fuoco e servire ancora caldo.
Salsa di formaggio
-
Seguire i passaggi da 1 a 3 sopra, ma durante il passaggio 3 aggiungere: 1 cucchiaio di pepe jalapeno tagliato a cubetti 1 cucchiaino di pepe nero 1 cucchiaino di olio di un bicchiere di pepe jalapeno Mescolare fino a miscelare bene.
-
Aggiungere 1 tazza di formaggio cheddar grattugiato e continuare come al punto 4 sopra.
-
Questa salsa funziona bene su patatine nacho, burritos o enchiladas.
Alternativa al formaggio al nacho
suggerimenti
- Per riscaldare la salsa di formaggio, mettere nel microonde per un minuto e controllare la temperatura dopo aver mescolato la salsa. Se fa troppo freddo, cuoci per un altro minuto. Se è molto denso, aggiungere il latte poco a poco e mescolare per verificarne la consistenza.
- La salsa può essere conservata in frigorifero in un contenitore chiuso per un massimo di due giorni.
avvertimento
- Stai attento. La salsa diventa calda dopo la cottura e si incolla come colla.
- Non congelare questa ricetta, poiché non ha un buon sapore dopo essere stata congelata.
Cosa ti serve
- 2 cucchiai di burro o margarina
- 3 cucchiai di farina
- 1 cucchiaino di sale
- 1 tazza di latte
- sale
- pepe
- 1 tazza di formaggio grattugiato (può usare cheddar, colby, jack monterrey o altri)