Come migliorare l'aspetto di una brutta finestra durante la decorazione

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Come migliorare l'aspetto di una brutta finestra durante la decorazione - Articoli
Come migliorare l'aspetto di una brutta finestra durante la decorazione - Articoli

Contenuto

I colori sono ideali, l'arredamento è confortevole e accogliente, gli accessori sono perfetti, ma tutto ciò si riduce a nulla se quell'orribile finestra con griglie, sguardi sgradevoli o con vetri appannati fa parte del tuo salotto. Anche se potrebbe non essere sempre possibile sostituire i tuoi vicini, il tuo vicinato o il riquadro della finestra, puoi camuffarlo in qualche modo. Usa l'illuminazione naturale che viene dalla finestra a tuo favore, ma nascondi gli aspetti sgradevoli con una soluzione rapida, che puoi completare in un giorno o meno.


Nascondi una vista sgradevole o un vetro sfocato per migliorare l'aspetto dell'ambiente (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Pellicola protettiva

Il film protettivo è un modo estetico per mascherare una finestra poco attraente mantenendo la luce naturale che proviene da esso. È un film autoadesivo e rimovibile realizzato per preservare la privacy e la decorazione. Veloce da misurare, tagliare e applicare, il film offre l'opportunità di diffondere la luce, creando un aspetto di vetro sabbiato o opaco, o completamente trasformando la finestra in una vetrata o con vista sul giardino. Usa il film sulle altre finestre della stanza per renderlo armonioso.

Tende a pannello

Tenersi in vista del cielo, degli alberi o della città, eliminando i paesaggi sgradevoli dei diversi livelli della strada con le tende a pannello. Quando li monti sul telaio della finestra, puoi coprirne il fondo e continuare a godere della luce naturale. Le tende a pannello sono anche una buona scelta per l'uso al secondo piano o per le persone con i vicini bassi, per offrire privacy.


Vetro colorato

Camuffare una brutta finestra con un pezzo di vetro colorato incorniciato. Molti negozi di oggetti architettonici, antichi e decorativi restaurati vendono vetrate vintage o moderne che possono essere ancorate con l'aiuto di golfari per appendere. Scegline uno che si adatti all'altezza e alla larghezza totali della tua finestra o appendilo uno sotto l'altro per coprirlo completamente. Appendi con un cavo robusto, partendo dalla parte superiore dello stipite della finestra, e goditi la nuova vista e l'illuminazione colorata.

Economico e veloce

Colleziona vecchie e nuove bottiglie colorate di varie dimensioni e stili. Allinearli verticalmente lungo la lunghezza della finestra e riempirli con acqua e boccioli di fiori. Installa una tenda bianca o una tenda da caffè per coprire la parte superiore della finestra, che creerà un aspetto rustico e colorato che può essere cambiato e ridisegnato frequentemente.