Come realizzare una Cenerentola Crystal Sneaker con fondente

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Cinderella Shoe Tutorial
Video: Cinderella Shoe Tutorial

Contenuto

L'aspetto di una scarpetta di cristallo da favola può essere migliorato solo con una versione commestibile che abbellisce una torta principessa. La sneaker sarebbe la più grande impresa del mestiere, ma una ricreazione con fondente è ugualmente buona, oltre ad essere più resistente e malleabile. Poiché il fondente non è trasparente, puoi conferirgli un aspetto simile a quello del cristallo con una pittura commestibile e diversi abbellimenti.


indicazioni

Adornano la sneaker con granulato grigio commestibile (Paul Tearle / Stockbyte / Getty Images)
  1. Applicare un po 'amido di mais su una panchina o un tavolo pulito e un rotolo di legno. In superficie, mettere 340 g di fondente bianco.

  2. Usa il rotolo per formare un disco fondente alto 3 mm. Questo è abbastanza per formare una sneaker per adulti.

  3. Taglia la suola della scarpa con la punta di un coltello. Puoi usare un modello o farlo a mano libera.

  4. Taglia un cerchio di fondente sulla parte superiore della scarpa. Puoi farlo a mano libera, perché non deve essere perfetto. La misura del diametro della forma deve essere maggiore di 2,5 - 5 cm rispetto a quella della parte più larga della scarpa, molto prima delle dita.

  5. Tagliare un arco o una forma arcobaleno nella parte inferiore del cerchio. La linea ad arco dovrebbe estendersi fino a metà e la porzione tagliata dovrebbe sembrare un pallone da calcio.


  6. Prendi il fondente rimasto e il pezzo a forma di cerchio e forma una palla. Posizionarlo accanto al cerchio tagliato, affiancato, in un contenitore ermetico e conservarlo in frigorifero.

  7. Coprire la superficie di una teglia con carta pergamena. Metti la suola fondente su di essa. Collocare una coppetta alta da 2,5 a 7,5 cm sotto il tallone per creare l'arco. In questo modo, la parte posteriore sarà sollevata, la parte anteriore poggerà sulla carta e la media sarà inclinata. Lasciare asciugare per una notte senza coprire.

  8. Fai una palla di carta di circa 4 cm di diametro e mettila da parte.

  9. Allontana le suole asciutte. Applicare uno strato sottile di adesivo fondente sul lato piatto del fondo con un pennello per decorare.

  10. Posizionare la suola nella posizione corretta sulla teglia. Posiziona il tallone della scarpa sulla tazza; l'adesivo non deve essere incollato immediatamente a meno che non si applichi la pressione. Posiziona la sfera di plastica sulla parte delle dita.


  11. Posiziona il cerchio del fondente ritagliato sulla sfera di plastica. Posizionare la parte tagliata sul lato più largo della suola in modo che copra la parte anteriore della scarpa e si estenda oltre i bordi.

  12. Inclina nuovamente la scarpa per sollevare la punta delle dita. Tagliare il fondente in eccesso sotto la suola.

  13. Metti un dito sulla scarpa vicino alla sfera di plastica. Premere sul bordo della suola per sigillare gli strati di fondente, su tutto l'interno della scarpa, in modo che tutto sia ben aderito.

  14. Rimuovere un pezzo di fondente dalla palla raffreddata per formare il salto.Ruota tra le mani per formare un pezzo a forma di salsiccia, tagliare i lati per definire la forma del tallone e spremere delicatamente entrambi i lati sulla teglia per appiattirli.

  15. Applicare l'adesivo al fondente sul lato piatto e largo con un pennello. Sollevare il tallone della suola, rimuovere l'oggetto di supporto, posizionare il tallone verticalmente (con il lato superiore verso l'alto) e posizionare sopra la suola, premendo con un dito per sigillare i pezzi.

  16. Spremi entrambi i lati del tallone con un bicchiere e lascia asciugare tutta la notte.

  17. Metti 1/4 di cucchiaino di polvere commestibile in una piccola ciotola. Aggiungere 3 gocce di un estratto chiaro, ad esempio il limone. Mescolare con un pennello per decorare le torte e incorporare l'estratto fino ad ottenere una vernice uniforme color argento.

  18. Applicare vernice alla scarpa. Usa più livelli fino a raggiungere la profondità di colore desiderata. Metti la polvere brillante per migliorare ulteriormente l'aspetto. Decorare la sneaker con gemme di zucchero o confetti d'argento, incollandoli con adesivo fondente. Lascia asciugare per almeno 1 ora prima di aggiungere la sneaker a una torta.

suggerimenti

  • Coprire il fondo di una sneaker elegante (o reale) con pellicola da utilizzare come modello. In alternativa, utilizzare un cutter a forma di piede o una carta con un impronta stampata.

Cosa ti serve

  • Amido di mais
  • Scorrimento di legno pulito
  • 340 g di fondente bianco
  • Coltello affilato
  • Modello di sneaker
  • 2 bicchieri o coppette da 2,5 a 7,5 cm di altezza
  • Contenitore ermetico
  • Vassoio di cottura
  • Carta pergamena
  • Ruolo del film
  • Adesivo fondente
  • Pennello per decorare torte
  • Inchiostro commestibile d'argento brillante
  • Piccola ciotola
  • Estratto di limone
  • Gemme di zucchero commestibili o confetti d'argento