Contenuto
Se hai un albero di pesco nel tuo giardino, devi conoscere il momento giusto per raccogliere i deliziosi frutti che crescono in esso. Le pesche devono maturare nell'albero, quindi identificare la maturazione è un fattore importante per assaggiarle. Non maturano più dopo essere stati strappati dall'albero, sebbene possano diventare più morbidi.
indicazioni
La colorazione dominata da tocchi di giallo, arancio e rosso indica la maturazione delle pesche (Comstock / Comstock / Getty Images)-
Un indicatore che questo è il momento giusto per la raccolta è la resistenza dello stelo. Se il frutto viene facilmente rimosso dai rami, probabilmente è maturo.
-
Dovresti sentire una certa quantità di movimento quando premi la carne del frutto con le dita. Le pesche si ammorbidiscono a maturazione.
-
Il colore è uno degli indicatori più importanti. Le pesche verdi non sono mature. La corteccia cambia colore mentre maturano. Diverse varietà avranno, a maturità, uno sfondo di colore giallo o arancio, con macchie rossastre. Ci sono anche tipi di pesche che devono essere completamente rosse prima che siano pronte per la raccolta. Usa l'osservazione del colore insieme alla sensazione di consistenza e controlla la forza dello stelo per determinare se il frutto è pronto per essere raccolto.
-
Le pesche mature emanano un piacevole aroma particolare del frutto, mentre i verdi non hanno molto odore.
suggerimenti
- Scegli con attenzione le pesche in modo da non ferirle. Indossare guanti di cotone morbido e non applicare troppa pressione con le dita.
- Tirare dritto la pesca per estrarla dal cespuglio e posizionarla delicatamente nel cesto.
- Le pesche durano da 10 a 14 giorni in frigorifero.