Come sapere quando raccogliere le pesche

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
When to Pick your Peaches
Video: When to Pick your Peaches

Contenuto

Se hai un albero di pesco nel tuo giardino, devi conoscere il momento giusto per raccogliere i deliziosi frutti che crescono in esso. Le pesche devono maturare nell'albero, quindi identificare la maturazione è un fattore importante per assaggiarle. Non maturano più dopo essere stati strappati dall'albero, sebbene possano diventare più morbidi.


indicazioni

La colorazione dominata da tocchi di giallo, arancio e rosso indica la maturazione delle pesche (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Un indicatore che questo è il momento giusto per la raccolta è la resistenza dello stelo. Se il frutto viene facilmente rimosso dai rami, probabilmente è maturo.

  2. Dovresti sentire una certa quantità di movimento quando premi la carne del frutto con le dita. Le pesche si ammorbidiscono a maturazione.

  3. Il colore è uno degli indicatori più importanti. Le pesche verdi non sono mature. La corteccia cambia colore mentre maturano. Diverse varietà avranno, a maturità, uno sfondo di colore giallo o arancio, con macchie rossastre. Ci sono anche tipi di pesche che devono essere completamente rosse prima che siano pronte per la raccolta. Usa l'osservazione del colore insieme alla sensazione di consistenza e controlla la forza dello stelo per determinare se il frutto è pronto per essere raccolto.


  4. Le pesche mature emanano un piacevole aroma particolare del frutto, mentre i verdi non hanno molto odore.

suggerimenti

  • Scegli con attenzione le pesche in modo da non ferirle. Indossare guanti di cotone morbido e non applicare troppa pressione con le dita.
  • Tirare dritto la pesca per estrarla dal cespuglio e posizionarla delicatamente nel cesto.
  • Le pesche durano da 10 a 14 giorni in frigorifero.