Contenuto
La tornitura del legno è un metodo utilizzato per creare ciotole, barattoli e altri oggetti decorativi in legno. Una trappola viene posizionata su un tornio ruotandolo ad alta velocità. Quindi, gli strumenti di metallo vengono utilizzati per intagliare il legno mentre gira. Le parti tornite possono essere incollate insieme per formare una più grande. Alcuni artigiani sono specializzati nella tornitura segmentata, creando pezzi con vari pezzi di legno.
indicazioni
La tornitura del legno è un metodo utilizzato per realizzare ciotole e altri oggetti decorativi (Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images)-
Seleziona due blocchi di legno torniti con diametri simili. Usa pezzi della stessa parte del registro se vuoi che le fibre si allineino. Tuttavia, diversi tipi di legno possono essere utilizzati per creare un pezzo segmentato di legno tornito.
-
Passare uno strato uniforme di colla per legno sulla parte superiore di un pezzo di legno e la parte inferiore del secondo pezzo.
-
Unisci i due pezzi di legno con i lati coperti di colla uno di fronte all'altro. Allinea le fibre dei due pezzi, linee parallele che si estendono lungo il legno. Regolarli nella stessa direzione su entrambi i ceppi. Si allineano con precisione se i pezzi sono stati prelevati dalla stessa parte del registro.
Cosa ti serve
- Due ceppi di legno
- Colla per legno
- Pennello
- 2 morsetti regolabili
- 4 quadrati di compensato 5cmx5cm
- Occhiali e maschera protettiva
- Carta vetrata a grana media
- Blocco levigatore o levigatrice orbitale