Come riparare un Earlobe allungato

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Repairing a torn earlobe without surgery
Video: Repairing a torn earlobe without surgery

Contenuto

I lobi delle orecchie possono essere allungati, intenzionalmente o non intenzionalmente. Alcune persone scelgono di allungare le orecchie con l'uso di orecchini larghi, creando grandi buchi in loro. Altre persone trovano che indossare orecchini pesanti per anni fa allungare le orecchie. Puoi riparare le orecchie allungate, ma un allungamento estremo richiederà un intervento medico per correggerlo.


indicazioni

Lobi possono essere allungati, per vanità o no (Immagine cerume di green308 da Fotolia.com)
  1. Smetti di indossare orecchini pesanti. Lascia un orecchio all'orecchio per alcuni mesi. Se il danno è relativamente nuovo, ci sono ottime possibilità di riparazione.

  2. Rimuovi gli orecchini larghi o i cassetti se li hai. I lobi dell'orecchio con orecchini più piccoli, di solito 6 mm o meno, spesso diminuiscono da soli. Se hai usato orecchini con calibro più grande, potresti aver bisogno di un intervento chirurgico di riparazione dell'orecchio per invertire i lobi a una dimensione più piccola.

  3. Evita di indossare orecchini mentre dormi. Quando ti muovi durante il sonno, gli orecchini possono attaccarsi alle cose e tirare leggermente. Sebbene tu non possa sentire alcun dolore, questo movimento potrebbe allungare i lobi delle orecchie.


  4. Consultare un chirurgo plastico sull'intervento di riparazione dell'orecchio. La maggior parte dei chirurghi plastici chiama queste procedure per riparare le orecchie rotte, strappate o stirate.

  5. Pianifica un intervento chirurgico di riparazione. È una procedura breve, di solito dura solo 15 minuti. Il medico applica un anestetico locale alle orecchie per intorpidirle, quindi taglia il lobo e lo ricuce. Questo intervento di riparazione di solito rimuove il foro penetrante dal lobo. Puoi perforare le orecchie ancora una volta quando i lobi sono completamente guariti.

  6. Prenditi cura delle tue orecchie correttamente dopo l'intervento chirurgico di riparazione. Lavare i lobi con acqua e sapone tre volte al giorno per prevenire le infezioni. Se il medico ti consiglia, applica un leggero strato di unguento antibiotico sul sito.

suggerimenti

  • Se vuoi bucare le orecchie di nuovo dopo l'intervento, parlane con il tuo medico. Chiedi se penetra le orecchie. I medici spesso perforano le orecchie nel modo più sicuro possibile, riducendo la probabilità di orecchie strappate o allungate.

avvertimento

  • Evita di indossare orecchini grandi e pesanti che oscillano. Dopo aver riparato la chirurgia dell'orecchio, è meglio indossare orecchini leggeri.

Cosa ti serve

  • Unguento antibiotico