Come smettere di andare a dormire all'alba e iniziare a svegliarsi presto

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Marzo 2024
Anonim
Come smettere di andare a dormire all'alba e iniziare a svegliarsi presto - Articoli
Come smettere di andare a dormire all'alba e iniziare a svegliarsi presto - Articoli

Contenuto

Ci sono persone che dormono fino a tardi e rimangono attive fino a tarda notte, mentre altri si svegliano presto, sono più produttivi e attivi durante il giorno e si sentono stanchi durante la notte. Queste caratteristiche dipendono in gran parte dalla genetica, secondo il dott. Gary Richardson, ricercatore senior presso l'Henry Ford Hospital Sleep Disorders Center di Detroit. Ma lo stile di vita - lavoro, amici, attività ricreative, abitudini - gioca anche un ruolo importante nel determinare le preferenze. Pertanto, è possibile per chiunque andare a letto e svegliarsi presto.


indicazioni

È possibile svegliarsi presto (Immagini di marca X / Stockbyte / Getty Images)
  1. Stabilire una routine quotidiana. Vai a letto alla stessa ora tutti i giorni e alzati alla stessa ora del mattino. Non dormire fino a tardi nei fine settimana o nei giorni festivi. Imposta la sveglia su un orario specifico e alzati quando squilla.

  2. Prendi i rimedi per aiutarti ad addormentarti all'ora stabilita, ma solo fino a quando il tuo corpo si abitua ad andare a dormire prima, secondo la rivista Newsweek. La melatonina è un integratore naturale che aiuta a regolare il ciclo del sonno e non vizia.

  3. Prendi bevande che contengono caffeina al mattino, ma non nel pomeriggio, per aiutare a cambiare abitudini, dato che la caffeina può continuare nel corpo e interrompere il sonno.


  4. Esercizio durante il giorno per aiutare la circolazione. Una passeggiata mattutina può aiutare a rivitalizzare. Non allenarti mai prima di andare a letto perché l'esercizio fisico aumenta la temperatura corporea, che può disturbare il sonno.

  5. Se hai fame vicino all'ora di andare a letto, fai uno spuntino leggero, preferibilmente con petto di tacchino e latte, che contengono triptofano, una sostanza che ti aiuta a dormire meglio. Newsweek consiglia di evitare di consumare pasti abbondanti durante la notte.

avvertimento

  • Se non riesci a stabilire una routine del sonno, cerca un aiuto professionale. Se ti senti costantemente stanco dopo aver dormito bene la notte, potrebbe essere un segnale di qualche problema di salute.

Cosa ti serve

  • Sveglia
  • Rimedi per il sonno o melatonina