Contenuto
Gli obiettivi della fotocamera sono inclini a catturare i funghi. Nel tempo, ciò potrebbe causare danni significativi al dispositivo. Il fungo di solito inizia nel corpo della fotocamera e poi appare come linee all'interno dell'obiettivo. Il primo segnale che il tuo obiettivo potrebbe essere con i funghi è la perdita di qualità delle tue foto, che può diventare sfocata. Le lenti prendono i funghi quando sono in ambienti più umidi. Mentre i funghi rilasciano acido, la lente è corrosa, potendo rompere. Questo di solito non si nota nelle prime fasi.
indicazioni
Come pulire il fungo dalle lenti fotografiche (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Nota se hai un fungo sull'obiettivo. Le tue foto potrebbero essere sgranate o sfocate. Utilizzare una luce all'interno dell'obiettivo. Le linee di ragno all'interno dell'obiettivo della fotocamera sono in genere segni di funghi.
-
Immergere l'obiettivo della fotocamera in una soluzione di perossido di idrogeno o candeggina per circa un'ora prima di tentare di pulire. Questo aiuterà a sciogliere qualsiasi fungo e sporco. Questo dovrebbe essere fatto solo se l'obiettivo è rimovibile. Il perossido di idrogeno distruggerà anche qualsiasi fungo in crescita.
-
Rimuovere le lenti dalla soluzione e lasciare asciugare. Utilizzare un panno morbido e asciutto per strofinare tutti i bordi, rimuovendo tutto lo sporco e le impronte digitali.
-
Esporre la fotocamera alla luce diretta del sole. Metti la tua macchina fotografica in un'area che avrà molto sole. Questo ucciderà solo il fungo all'esterno dell'obiettivo della fotocamera. La maggior parte dei corpi macchina consente l'ingresso della luce solo quando si preme l'otturatore.
-
Porta la tua fotocamera in un negozio di fotocamere professionale. Consentire loro di fare una pulizia annuale. Puliranno a fondo tutte le parti e potrebbero consigliarti di eseguire una lucidatura e un nuovo rivestimento per rimuovere completamente il fungo. I costi sono in genere inferiori a 200 reais, ma la pulizia prolungherà la durata della fotocamera.
-
Lascia asciugare la fotocamera all'aria aperta dopo ogni utilizzo, questo aiuta a prevenire i funghi. Conservare la fotocamera in un contenitore ermetico per evitare l'umidità. Anche posizionare una piccola borsa di gel di silice sulla fotocamera per assorbire tutta l'umidità può essere di grande aiuto. Tenere la fotocamera a una temperatura di circa 20 gradi Celsius.
Cosa ti serve
- Perossido di idrogeno
- candeggina
- Panos.