Come cucire un buco

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 9 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Come cucire un buco
Video: Come cucire un buco

Contenuto

Quando il tuo vestito preferito finalmente si consuma e si fa un buco, puoi prolungarne la vita riparando il buco da solo. Non è difficile e, a seconda dell'entità del danno, bastano pochi minuti per rendere nuovamente presentabile il tuo pezzo.

Passo 1

Capovolgi il capo o la calza prima di iniziare. Se stai riparando una tenda, cuci dal lato posteriore (il lato che non si vede).

Passo 2

Scegli un filato che abbia un colore corrispondente o il più vicino al colore che hai. Scegli anche un filo con uno spessore o una resistenza alla trazione simile a quella del tessuto.

Passaggio 3

Scegli un ago corto e sottile per tessuti più sottili; un ago leggermente più spesso e più lungo per tessuti più spessi come pelle e camoscio. Posizionare il filo sull'ago e fare un cappio e un nodo a entrambe le estremità per tessuti di peso medio-alto. Per tessuti più sottili e delicati, lasciare un'estremità più corta dell'altra e fare un nodo solo a un'estremità.


Passaggio 4

Per un piccolo foro, inserire l'ago a un'estremità e poi passare dal basso all'altro lato del foro e di nuovo dal basso e attraverso l'altro lato. Incrociare più volte alternativamente, come se stessi tagliando una pizza, fino a che il foro non sarà ben chiuso. Quindi, annodare il filo vicino alla stoffa e tagliarlo con le forbici, in modo che rimangano circa 1,5 mm di filo sul nodo.

Passaggio 5

Per un buco più grande, gira i bordi verso l'interno e tieni uniti i due lati del buco, come un panino. Mentre cuci il foro, puoi tenere insieme i lati o fissarli con uno o due perni. Questo tipo di foro richiede l'intreccio interno ed esterno con l'ago, lungo la cucitura, dove si incontrano i due lati.

Fornire ulteriore supporto per l'orifizio riparato, che verrà forzato o tirato durante l'uso, con un punto ad anello attraverso il filo riparato o inserendo l'ago nella base di riparazione su un lato, rimuovendo l'altro, girando l'ago e ripetendo il processo a circa 6 mm sopra la cucitura. Fai un nodo e taglia il filo.