Come controllare gli odori di un coniglio domestico

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 14 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
How to Get Rid of Your Rabbit’s Odor | Pet Rabbits
Video: How to Get Rid of Your Rabbit’s Odor | Pet Rabbits

Contenuto

Un coniglio maschio può essere un meraviglioso compagno e animale domestico, ma gli odori che ne derivano sono spesso spiacevoli. Come ogni animale, i conigli hanno bisogno di cure e attenzioni costanti. Si dovrebbe spazzolare regolarmente e prendersi cura del suo habitat o i cattivi odori si diffonderanno in tutta la casa. È possibile prendere alcune misure per evitare che questo diventi un problema.


indicazioni

I conigli possono essere divertenti da tenere come animali domestici (immagine di coniglio di Han van Vonno da Fotolia.com)
  1. Lavare la lettiera del coniglio completamente quando la pulite. Si potrebbe pensare di dargli una scia di aceto bianco per evitare che gli scarti si accumulino, il che può portare all'odore. Lavare anche il fondo della scatola, in quanto può raccogliere sporco e odore. Puliscilo ogni giorno Allinea la scatola con il giornale per semplificare il lavoro.

  2. Controlla sotto o intorno alla scatola per l'urina e puliscila immediatamente se la trovi. Anche in questo caso, utilizzare aceto bianco e acqua per sciacquare accuratamente l'area per evitare la diffusione di eventuali odori.

  3. Sterilizzare o castrare il tuo coniglio. Oltre ad avere altri benefici, questo gli impedirà di urinare ovunque. L'urina e le feci di questi animali sterilizzati e castrati hanno meno odore, secondo l'Università di Miami.


  4. Tenere il coniglio in una gabbia metallica per favorire la ventilazione e facilitare la pulizia. Tenerlo lontano da aperture o radiatori.

  5. Attaccare contenitori di cibo e acqua nella gabbia, poiché contaminerà o ribalterà i piatti sul pavimento della stanza e impregnerà il letto.

  6. I conigli perdono almeno ogni tre mesi, quindi spazzoli regolarmente per ridurre la quantità di ciò che ingerirà.

Cosa ti serve

  • Aceto bianco
  • acqua