Quanto durano i fiori recisi?

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
FIORI RECISI IN VASO: I MIEI TRUCCHETTI PER FARLI DURARE
Video: FIORI RECISI IN VASO: I MIEI TRUCCHETTI PER FARLI DURARE

Contenuto

I fiori possono essere un tocco in più in una stanza, in particolare in primavera e in autunno. Il profumo che portano, così come il colore, rendono l'ambiente piacevole. Tuttavia, con poche opzioni per i fiori da piantare in casa, l'unico modo per ottenere questi risultati è tagliare alcuni fiori e metterli in una pentola. I fiori recisi non durano a lungo, ma ci sono alcuni semplici passaggi per estendere ulteriormente il loro effetto decorativo.


Fiori recisi (Creatas Images / Creatas / Getty Images)

Pot life

Per quanto tempo i fiori durano dopo essere stati tagliati viene indicato come la vita nel piatto. Anche se di solito avvizziscono tra tre e cinque dopo essere stati collocati in una nave con acqua, ci sono molti fattori coinvolti. Il tipo di fiore, la posizione del vaso e ciò che è nell'acqua sono alcuni dettagli che determinano quanto a lungo un bouquet rimarrà bello.

Selezione di fiori

I fiori più adatti al taglio, con una maggiore durata, sono quelli ancora giovani, che non hanno completamente aperto i loro petali. Nelle rose, a turno, ciò che determina questa è la quantità di colore che un pulsante mostra prima che si apra. Inoltre, i fiori dovrebbero essere tagliati al mattino, molto presto, o nel tardo pomeriggio, perché è lì che il fiore, o qualsiasi pianta, ha più acqua.


corte

Il modo in cui tagli lo stelo del fiore influenza anche la sua vita in vaso. Tagliarli con un coltello affilato o forbici per potare. Un taglio pulito consente alla pianta di assorbire più acqua, mentre una verga schiacciata sarà come una gola incapace di bere. Gli steli devono essere tagliati ad angolo perpendicolare in modo che non si depositino sul fondo del vaso e quindi impediscano l'assorbimento della quantità d'acqua richiesta.

potatura

Prima di mettere il fiore in un vaso, è una buona idea ritagliare le foglie dalla parte inferiore del gambo che non sono necessarie per la decorazione. Ciò favorirà l'assorbimento dell'acqua in modo che riceva tutti i nutrienti e non detriti, come le foglie.

Posizione e conservazione

Tenere vasi di fiori dalla luce solare diretta e in luoghi freschi. Mentre i fiori vivi richiedono luce e calore, i fiori in vaso stanno morendo e il sole li farà asciugare più velocemente. Le posizioni fresche manterranno l'umidità nel fiore e la conserveranno più a lungo. Questo combinato lo scambio giornaliero di acqua o ogni altro giorno può aggiungere molta longevità ai fiori nel piatto. I conservanti aggiunti all'acqua possono prolungarne ulteriormente la durata. Una buona ricetta conservante fatta in casa è quella di mettere un cucchiaio di zucchero, uno di candeggina e due di succo di limone mescolato con acqua tiepida.