Contenuto
La scabbia (Sarcoptes scabiei var. Hominis) sono piccoli acari a otto zampe che si rifugiano sotto la pelle umana. L'infezione da scabbia provoca forte prurito, eruzioni cutanee e linee rosse note. È altamente contagioso. Le persone possono trasmettere la scabbia attraverso il contatto casuale e la condivisione di oggetti personali come lenzuola e materassi. Le infestazioni da materassi possono essere difficili da controllare in quanto non possono essere poste in lavatrice o asciugatrice per prevenire la reinfestazione.
Sterminio
Applicare uno spray alla permetrina su entrambi i lati del materasso. La permetrina è un pesticida comunemente usato per uccidere i pidocchi e la scabbia. Il prodotto può essere acquistato senza ricetta presso la maggior parte delle farmacie. Non permettere a nessuno di entrare in contatto con il materasso finché il prodotto non si è asciugato completamente. La permetrina è un neurotossico che può essere pericoloso per l'uomo e dovrebbe essere usato con cautela. Questo è anche l'ingrediente attivo approvato dalla FDA per i farmaci topici.
Prevenzione
Aspirare completamente entrambi i lati del materasso. La scabbia può vivere sui materassi fino a 72 ore senza avere l'essere umano come ospite. Per questo motivo, il letto dovrebbe essere aspirato ogni 3 giorni fino a quando l'infestazione non sarà scomparsa. Questo aiuterà a rimuovere le uova dall'acaro e impedirà che si sviluppino sul materasso. È fondamentale lavare e asciugare la biancheria da letto alla temperatura più calda possibile sulla macchina, evitando così ulteriori infestazioni.
Usa un telo di plastica sotto le lenzuola e cambia la biancheria da letto ogni giorno. Ci vorranno diverse applicazioni di creme e lozioni prescritte dal medico per uccidere la scabbia. Queste lozioni a base di permetrina non penetrano nelle uova, che possono cadere dalla pelle e impregnare il materasso. Un telo di plastica impedisce all'acaro e alle sue uova di toccare il materasso. La nuova lettiera protegge dalle nuove infestazioni. Metti il cuscino nell'asciugatrice alla temperatura più calda possibile per un'ora ogni giorno finché il medico non ti informa che il trattamento è completo.
Ripetere
Ripeti l'intero processo ogni due settimane fino a quando il medico non conferma che l'infestazione è completamente finita. La scabbia si diffonde facilmente ed è difficile da sterminare. Questo rende la reinfestazione molto comune. Inoltre, l'infestazione da scabbia non produce alcun sintomo per almeno sei settimane. La scabbia è contagiosa con o senza sintomi, quindi i materassi non possono essere trascurati. Impossibile stabilire se hai aspirato tutte le uova contenute nel materasso. Queste uova possono attaccarsi e infestare chiunque le usi.