Contenuto
Il dolore al braccio e alla spalla sinistra può verificarsi in chiunque, anche se certe condizioni mediche e abitudini personali possono aumentare il rischio di sviluppare questo tipo di dolore. Le persone con dolore da debole a moderato nella spalla sinistra e nel braccio possono ottenere sollievo attraverso la protezione di queste parti del corpo, riposo, impacchi di ghiaccio, compressione e sollevamento. Il dolore da severo a severo può richiedere un trattamento medico. Leggi queste informazioni tratte dalla Mayo Clinic e dalla National Library of American Medicine sulle cause della spalla sinistra e del dolore alle braccia.
Il dolore da severo a severo richiede un intervento medico (Photodisc / Photodisc / Getty Images)
Disordini ossei
Le persone con infiammazione articolare causata da spondilite anchilosante, artrite reumatoide o artrosi possono sviluppare dolore alle spalle o alle braccia. La borsite è un'infiammazione anormale del fluido tra le articolazioni che può causare dolore alla spalla o al braccio che appare a intermittenza. Anche le persone con necrosi avascolare (morte del tessuto osseo) nella spalla o nel braccio possono avvertire dolore.
Condizioni mediche
Le persone con determinate condizioni mediche possono avvertire dolore alla spalla o al braccio sinistro. Coloro che sviluppano un improvviso dolore alla spalla o al braccio insieme a sintomi come mancanza di respiro, ansia o sudorazione possono avere un attacco di cuore. Le persone con malattie a lungo termine come il cancro alle ossa o la sclerosi multipla possono anche sviluppare dolore alle spalle o alle braccia.
infezioni
Le persone con infezioni batteriche o virali possono sviluppare dolore alle spalle o alle braccia quando l'infezione invade il sangue e le ossa. La sepsi, che è il risultato di un'invasione di batteri stafilococchi nel flusso sanguigno, può causare l'artrite settica nella spalla e nel braccio. Le persone che sviluppano l'herpes zoster possono avere complicazioni come nevralgia post-erpetica che può causare dolore alle spalle o alle braccia.
ferite
Le persone che si feriscono mentre praticano sport o in seguito a violenze o altri traumi possono sviluppare dolore alla spalla e al braccio sinistro. Lesioni della cuffia dei rotatori, cartilagine strappata e spalle spostate sono lesioni comuni derivanti dall'attività fisica e possono causare dolore alla spalla o al braccio. Un osso fratturato o rotto nel braccio o nella spalla può anche essere una causa di dolore al braccio o alla spalla sinistra.
Danno al nervo
Le persone con lesioni al collo o alla schiena che hanno causato danni al midollo spinale possono sviluppare dolore alle braccia o alle spalle. L'infiammazione dei muscoli intorno ai nervi del braccio, chiamata polimiosite, può anche causare dolore alle spalle e alle braccia che possono tornare non annunciati. Le persone con lesioni al plesso brachiale possono avere dolore su spalla, braccio e mano e queste lesioni possono derivare da un infortunio o verificarsi in un bambino durante il parto naturale.
Uso eccessivo
Le persone che fanno un uso eccessivo delle spalle o delle braccia possono provare dolore che migliora dopo il riposo. L'uso eccessivo può essere il risultato di movimenti ripetitivi come lanciare una palla o digitare su una tastiera per molte ore al giorno. Le persone che cercano di esercitare più vigorosamente dei loro muscoli, come il sollevamento pesi, possono anche avere dolore al braccio o alla spalla sinistra.