Come sradicare un ramo di un cespuglio di rose e creare un nuovo cespuglio di rose

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 5 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
FAI NASCERE RADICI AD UN RAMO! TRUCCO INCREDIBILE PER MOLTIPLICARE LE ROSE GRATIS
Video: FAI NASCERE RADICI AD UN RAMO! TRUCCO INCREDIBILE PER MOLTIPLICARE LE ROSE GRATIS

Contenuto

I cespugli di rose abbellivano i paesaggi con i loro bellissimi fiori profumati in una varietà di colori. Se desideri avere più arbusti rosa nel tuo giardino, salva i tuoi soldi e prova a radicare o propagare te stesso un rosaio. Il rooting di un ramo di rose può essere un'esperienza di prova ed errore. Secondo la Texas A & M University Extension, sebbene tu possa radicare una rosa ogni volta che cresce attivamente, i mesi più freddi di inizio primavera e autunno potrebbero darti una migliore percentuale di successo.


indicazioni

Potrebbero volerci tre anni per sistemare il tuo nuovo cespuglio di rose (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Scegli un ramo sano alto da 30 a 60 cm. Indossare guanti da giardinaggio resistenti. Taglia il ramoscello con una cesoia tagliente o un coltello con un angolo di 45 gradi appena sopra la gemma che si alza.

  2. Rimuovere foglie, bastoncini, fiori e steli. Taglia il ramoscello in sei o nove pezzi, con ciascuna estremità un nodo foglia.

  3. Posizionare i pezzi in un ormone radicante per stimolare le radici sane. Seguire le istruzioni del produttore per utilizzare l'ormone in modo appropriato.

  4. Riempi un vaso di fiori con un terriccio per terriccio di qualità per ogni palo. Piantare il ramoscello in modo che i due terzi di esso siano sottoterra.


  5. Inumidire con acqua e posizionare un sacchetto di plastica sul vaso di fiori. Legare per chiudere con una corda o una corda.

  6. Lascia i rami all'esterno in un'area protetta con un po 'di sole. Monitorare e umidificare di tanto in tanto per garantire che il terreno non si asciughi. Trapianto in primavera quando il taglio della rosa mette radici.

suggerimenti

  • Tirare leggermente il rametto per determinare se ha sviluppato radici. Se c'è una piccola resistenza, è radicata al suolo.

Cosa ti serve

  • Guanti da giardinaggio
  • Forbici per potare
  • Ormone radicante
  • Terreno di impregnazione
  • Vasi di fiori
  • Bottiglia d'acqua
  • Sacchetto di plastica