Perché il mio computer si blocca quando il monitor entra in modalità di sospensione?

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Perché il mio computer si blocca quando il monitor entra in modalità di sospensione? - Articoli
Perché il mio computer si blocca quando il monitor entra in modalità di sospensione? - Articoli

Contenuto

La maggior parte dei computer ha una configurazione di alimentazione progettata per ridurre gli sprechi elettrici e l'usura dei componenti. In breve, il computer "va in letargo" dopo un certo periodo di inattività, ovvero spegne l'hard disk e il monitor per risparmiare energia. A volte mettere il monitor in standby causa confusione interna a causa dei programmi in conflitto che generano file danneggiati, il che provoca il blocco o il blocco del sistema.


Attaccare dopo il letargo può essere un segno di conflitti software o problemi hardware (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)

Scheda video

La scheda video del tuo computer è ciò che converte i piccoli pezzi di dati elettronici nelle immagini che vengono visualizzate sul monitor. Queste schede, come qualsiasi altra apparecchiatura informatica, richiedono programmi chiamati "driver" in modo che possano comunicare correttamente con il sistema operativo. Se i driver della scheda sono obsoleti o la scheda stessa non funziona, potrebbe interferire con il corretto funzionamento del monitor dopo essere passato in modalità standby. Prova ad aggiornare i driver o sostituire l'adattatore per correggere questo problema di congelamento.

motherboard

La scheda madre del computer è la scheda più grande in cui si connettono tutti gli altri componenti. In caso contrario, si impedirà una corretta comunicazione tra i componenti, causando il rallentamento o il blocco del computer quando il computer tenta di accedere alle varie parti. Sfortunatamente, i guasti della scheda madre non possono essere risolti facilmente, quindi l'unica soluzione a questo problema è la sostituzione completa della scheda madre stessa.


BIOS o sistema operativo obsoleto

I computer sono in costante stato di miglioramento e il tuo sistema operativo e il BIOS di sistema non sono diversi. Microsoft rilascia regolarmente aggiornamenti di sicurezza e programmi per il suo sistema operativo Windows, che risolve i problemi segnalati e gli errori associati al suo funzionamento. Il BIOS è il programma responsabile per l'identificazione delle apparecchiature e dei dispositivi collegati al computer ed è integrato nella scheda madre del computer. Se uno di questi importanti programmi fondamentali è obsoleto, il computer potrebbe comportarsi in modo strano dopo che il monitor è entrato in modalità di sospensione. Cerca aggiornamenti per il tuo sistema operativo e BIOS della scheda madre per ridurre al minimo i problemi del computer.

Conflitto di programmi

Se questo problema di blocco si verifica solo dopo l'installazione di un nuovo programma o apparecchiatura, questa nuova parte potrebbe causare un conflitto con il monitor o la scheda video. Prova a rimuovere e scollegare il nuovo dispositivo e vedere se il problema persiste. Controlla gli aggiornamenti del driver della tua scheda video per assicurarti di avere la versione più aggiornata in grado di risolvere questo problema.