Cos'è un colon ridondante?

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 6 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Cos'è un colon ridondante? - Salute
Cos'è un colon ridondante? - Salute

Contenuto

Un esempio di una diversa presentazione per l'intestino crasso è il cosiddetto colon ridondante o contorto. Questo tipo di alterazione si verifica quando si sviluppano ulteriori torsioni, creando così un colon più grande del normale.

Il colon umano

Le forme e le dimensioni dei due punti possono variare sia tra le famiglie che nella popolazione generale. Inoltre, il colon umano è costituito da diverse torsioni e svolte che non segnalano automaticamente un colon ridondante.

Cause

Ci sono diversi modi in cui il colon può torcersi e distorcersi. Stitichezza, carenze alimentari, presenza di sostanze tossiche e organismi patogeni possono contribuire a un colon ridondante.

Fattori di rischio

Alcuni fattori di rischio includono l'età (in generale, adulti oltre i 60 anni), un colon ingrossato, una pseudo-ostruzione intestinale, un'ostruzione reale causata da problemi nervosi o muscolari, che influenzano il flusso di cibo, liquidi e aria attraverso quell'organo.


Carenza di fibre

Una mancanza di fibre nella dieta di una persona può essere parte della causa di molte malattie e disturbi, oltre a un colon ridondante. Consumare una quantità adeguata di fibre nella tua dieta ti aiuterà a mantenere sano il tuo sistema digestivo.

Conseguenze indirette sulla salute

L'uso di un colonscopio è molto difficile e, in alcune situazioni, impossibile se c'è un colon ridondante. La colonscopia consente agli specialisti di esaminare parti del colon e del retto alla ricerca di tumori colorettali sospetti. Secondo il National Digestive Disease Information Clearinghouse, questo test può anche valutare molti altri problemi: sangue nelle feci, dolore addominale e anemia.