Contenuto
Quando vivrai da solo, alla fine dovrai fare delle riparazioni. Se non ti occupi del problema, potrebbe causare danni più costosi. Perdite d'acqua nel bagno sono pericolose. Le piastrelle sono vulnerabili e possono consentire all'acqua di fuoriuscire sotto la superficie fino a quando non trova un punto di uscita.
indicazioni
-
Valuta la finitura della malta dove ritieni che ci sia una perdita. Ricorda che può accadere in un posto e correre nel luogo in cui lo osservi. Le interruzioni nel mortaio o pezzi mancanti indicano quasi sempre il verificarsi di questo problema, ma non sempre mostrano la posizione esatta, quindi non dare per scontato di aver trovato la fonte, o si potrebbe dover ripetere la riparazione da dove è iniziata. Esaminare attentamente, poiché anche le minime crepe possono consentire all'acqua di fluire verso le strutture vicine.
-
Rimuovere il sigillante e la malta dalla piastrella in questione, facendo attenzione a rimuovere l'intera area interessata. È più facile rimuovere queste tessere e inserirne di nuove. Pulisci la superficie dove verranno posizionate le nuove tessere. Le installazioni con problemi di solito si verificano a causa del fatto che la superficie non è pulita e asciutta. Quando è pronto, puoi posizionare le nuove tessere.
-
Riempi la vasca con acqua a metà. La maggior parte di questi problemi è causata da piccole fessure che si formano a causa della pressione dell'acqua o del montaggio della vasca. Riempirlo a metà prima di posizionare la tessera ti permetterà di simulare la stessa esperienza di quando fai il bagno.
-
Metti la nuova tessera sul muro e sigilla i bordi in modo da evitare infiltrazioni. Quando hai finito di metterlo e applicare la malta, pulire un sigillante siliconico attorno ai bordi. Ciò contribuirà a impedire all'acqua di fluire attraverso i bordi della vasca o del muro.