Come ricamare facilmente il testo nei tessuti

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 27 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Gennaio 2025
Anonim
6 Punti per ricamare scritte e lettere | RICAMO Facile |
Video: 6 Punti per ricamare scritte e lettere | RICAMO Facile |

Contenuto

Cuci il testo direttamente su articoli di abbigliamento, accessori e altri articoli di stoffa per etichettare i nomi, le citazioni di ispirazione o qualsiasi cosa tu voglia scrivere. Cucire un semplice testo è una pratica antica che ti permette di scrivere con un ago e un filo, anche se non sai come ricamare o fare il punto croce. Il processo è quasi semplice come scrivere il testo direttamente su carta, ma lo si fa allineando puntini minuscoli anziché inchiostro.


indicazioni

Cuci il testo direttamente sullo schermo anziché utilizzare le etichette. (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
  1. Stirare la stiratura nel capo di abbigliamento o nel pezzo di stoffa su cui stai lavorando. Metti il ​​ferro alla giusta temperatura per il tipo di tessuto che hai. Cotone e altri tessuti pesanti richiedono alte temperature, mentre i tessuti leggeri richiedono temperature più basse.

  2. Scrivi il tuo testo - il messaggio, il preventivo o il nome - direttamente sul tessuto con una penna a inchiostro lavabile.Scrivilo nel posto esatto e con le dimensioni esatte che vuoi che il testo cucito abbia.

  3. Infilare un ago da cucito con il colore desiderato del filo e allacciare il nodo all'estremità per evitare di fuoriuscire. La quantità di linea richiesta dipende dalla dimensione delle lettere.


    Cucitura a mano. (Fonte immagine / Stockbyte / Getty Images)
  4. Infilare l'ago attraverso la parte posteriore del tessuto e verso l'alto attraverso la parte anteriore alla fine di una riga di lettere.

  5. Cuci lungo le linee della prima lettera con punti vicini e stretti. Legare con un nodo il filo sul retro del tessuto una volta raggiunta la fine di una linea retta, ma non tagliare il filo in eccesso. Invece, iniziare sulla riga successiva della stessa lettera, in modo da non dover tornare al punto sul filo già cucito per cucire un'altra linea nella stessa lettera. Con la lettera "H", ad esempio, prima cucire il più lontano a sinistra della linea verticale, annodare un nodo nella parte posteriore e cucire nella parte posteriore per iniziare all'inizio della linea orizzontale al centro.

  6. Ripeti questo processo per cucire tutte le lettere del tuo testo, legandolo con un nodo alla fine di ogni riga.


  7. Girare il tessuto e tagliare il filo tra i nodi alle estremità dei fili. Controlla i nodi in questo momento per assicurarti che siano sicuri.

Cosa ti serve

  • Abbigliamento o tessuto non finito
  • ferro
  • Penna a inchiostro lavabile
  • ago
  • linea