Contenuto
La pratica del kayak è un'attività che può essere esercitata da chiunque ami approfittare del tempo libero nelle aree esterne e che contemporaneamente voglia esercitare. Ma il kayak viene utilizzato anche dai pescatori per accedere alle aree che non possono essere raggiunte dalla spiaggia. Un kayak da pesca è comunemente equipaggiato con varie attrezzature per la cattura del pesce. Tali apparecchiature possono essere molto costose. Una buona alternativa per chi non vuole comprare questa attrezzatura da pesca è quella di ricavarne materiali economici e facilmente reperibili.
indicazioni
Pescare con un kayak può portarti a punti difficili da raggiungere (immagine uomo in kayak di Janet Wall da Fotolia.com)-
Tagliare un tubo PCV 5 centimetri di diametro di circa 23 centimetri di lunghezza con una sega. Se hai bisogno di più di un portacanne, taglia un altro tubo in PVC della stessa lunghezza.
-
Posizionare il tubo in PVC nell'angolo della cassa, quindi fissarlo. È possibile utilizzare un nastro adesivo o clip in plastica o adesivi speciali per fissare il tubo in PVC.
-
Posiziona la cassa nell'area del kayak che trovi migliore, davanti o dietro la cabina. Attaccare alcune cinghie elastiche alla cassa e attaccarle alla barca per tenerla al sicuro. Ora puoi usare questa scatola per conservare altre attrezzature e supporto per mantenere le tue aste.
Bastone di supporto
-
Tagliare un filo telefonico ad anello ad una lunghezza di circa 60 centimetri. Non allungare il cavo tagliandolo, tenerlo arricciato. Con questa misura, avrai circa 30 pollici in più di cavo, che ti darà un po 'di flessibilità.
-
Dividere le due estremità del cavo usando un tronchese per ottenere due metà uguali. Dividere circa 7 pollici da ciascuna estremità.
-
Legare le due estremità attorno alla base girevole del gancio della fibbia. Attaccare un gancio a ciascun lato della corda.
-
Attacca il gancio allacciato ad un anello di servizio nel tuo kayak. Collega l'altra estremità alla tua canna da pesca o qualsiasi altra attrezzatura che non vuoi separare dalla tua barca. Puoi creare diversi oggetti simili in modo che vengano utilizzati con le tue canne e altre attrezzature.
suggerimenti
- La verga della tua canna può essere utilizzata anche come guinzaglio di sicurezza.
- Se hai difficoltà a legare il cavo telefonico, basta far passare il cavo attraverso un gancio girevole e utilizzare un morsetto per stringere il cavo più saldamente. È possibile utilizzare un vecchio caricabatterie per cellulare invece del cavo telefonico.
avvertimento
- Stai attento quando vai in kayak. L'acqua è imprevedibile e può diventare pericolosa in qualsiasi momento.
- Non dimenticare di utilizzare un dispositivo di galleggiamento personale durante la navigazione.
Cosa ti serve
- Tronchesi
- Cavo telefonico ad anello
- 2 ganci girevoli con base girevole
- Morsetti di plastica
- Cassa di latte o birra
- Tubo in PVC 5 centimetri di diametro
- sega
- Nastri adesivi
- Bande elastiche